andrea83

percorso impreciso applicando scatter brush

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sto occupando di cartografia e ho qualche problema nel riprodurre alcune simbologie fromate da pattern con i illustrator.

Sostanzialmente devo allineare un simboli che si ripete su un percorso ma l'allineamento deve essere preciso nel senso che i simboli devono seguire fedelmente la linea senza discostarsene altrimenti la carta risulta poco fedele. 

Inizialmente ho pensato di usare scatterbrush ,  ma in  questo caso quando applico la simbologia  la traccia del pennello discosta notevolmente dalla linea originale come si puo vedere dall'immagine e dal  file .Ai allegati.

Poi ho provato anche a usare brushpattern invece di scatterbrush , in questo caso il pennello segue perfettamente la linea originale ma viene deformato il simbolo da ripetere.

Il problema sembra sia più evidente disegnando in scale piccole purtroppo però non posso cambiare la dimensione ne dei simboli ne delle linee perchè è tutto proporzionato e in scala

L'ultima immagine è il risulutato come lo desidereri ma che non riesco a ottenere in nessun modo. Uso CC 2017

file di illustrator:

https://drive.google.com/file/d/0B0ydtJfWl33BdWpSNjhTb1NMc1E/view

screenshot che illustrano il problema:

e.jpg

Bildschirmfoto+2017-05-02+um+21.55.00.png

Edited by andrea83