chrisemplise

Speaker MacBook Pro 13 Touch Bar gracchia

Recommended Posts

ciao ragazzi, da ieri il mio macbook pro 13 2016 Touch Bar mi sta dando dei problemi alla cassa destra. Ogni volta che avvio un file audio gracchia, anche a volume medio. A qualcuno di voi è capitato? L' ho comprato usato su smartgeneration ad ottobre, e la loro assistenza fa pena.. hanno detto che ci vogliono più o meno 2 mesi per ripararlo e spedirmelo. Qualcuno saprebbe dirmi il costo dell' assistenza per lo speaker all' apple store visto che è fuori garanzia?

Tutto dipende da quante cose sono saldate allo speaker... purtroppo da anni ormai i MacBook sono praticamente un pezzo unico quindi se rompi una cosa devi cambiare tutto. Io anni fa ho rotto un tasto della tastiera (solo il tastino nero, non il meccanismo) e secondo loro dovevo spendere 600 euro per cambiare tutto il pannello in alluminio che comprendeva tastiera, trackpad e forse batteria. Se lo speaker è autonomo potresti salvarti con 50 euro (sono pochi per Apple,  non credo esistano molti pezzi così economici, ma siamo ottimisti...), se invece per sbaglio è saldato alla scheda madre... capisci bene che fai prima a comprarne un altro... magari è saldato alla parte superiore e come a me ti dicono che devi cambiare il pannello con tastiera, touchbar e trackpad... minimo ti sparano 6-700 euro... ma in ogni caso la vera difficoltà sta nel reperire il pezzo di ricambio, se trovassi quello potresti sentire uno pratico che ti faccia il lavoro a poco prezzo. Ma di solito è difficile trovare pezzi di ricambio, sono spesso pezzi unici fatti solo per quel modello, difficili da reperire online... e se li trovi li paghi una sassata,! A me per un tastino chiedevano oltre 20 euro...

Edited by turbomaranza