Sign in to follow this  
Robert

Problema iMac 2009

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e cerco aiuto, ma premetto: ho 1 iMac di circa 10 anni dove principalmente faccio solo musica e navigo, aggiornato fino all'ultimo e funziona "quasi" perfettamente considerandone l'età e di conseguenza i componenti, e anche considerando che lavoro molto con software come Cubase, quindi assai pesantuccio... Direi che tutto sommato va alla grande eccetto un piccolo problema che poi spiegherò...

Partiamo: iMac 20" inizio 2009 - processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo - memoria 8 GB DDR3 a 1067 MHz - NVIDIA GeForce 9400 256 MB - aggiornato a OSX EL CAPITAN 10.11.6

Grosso modo ho risolto tutti i problemi, tranne 2: l'hd non va in stop, almeno credo (lo dico da ignorante quale sono, ho poche nozioni anche se mi arrangio :P), se metto il monitor in stand by dopo un po' si riaccende (prima non era così), ho letto e provato di tutto, oltre ad aver fatto di testa mia alcune prove, ad esempio ho staccato la connessione nel caso ci fossero programmi che si aggiornassero da soli o avviassero il sistema o cose simili, ma nulla, poi ho scollegato gli HD esterni, nel caso qualcuno rimettesse in moto il Mac, ma nulla, il problema persiste... Stacco fisicamente mouse e tastiera, ma ancora lo fa... a differenza che se la tastiera è collegata, quando lo schermo si risveglia si sente il rumore dei tasti premuti, come se ci fosse qualcosa sopra tastiera o un tasto incastrato, ma così non è, inoltre la stranezza è che è solo il rumore, perchè riavviandosi lo schermo e avendo la password attiva, se la tastiera stesse scrivendo dovrebbe scrivere automaticamente nello spazio dedicato alla password di sblocco, mentre così non è... se tocco mouse o tastiera il rumore smette, ma si ripropone random anche col Mac in uso e nelle stesse modalità, cioè solo rumore e nessuna scrittura, anche se apro un file di testo dove scrivere...

Grazie a chi saprà darmi una mano o comunque ci proverà 😁

Edited by Robert