flash

email cancellate

Recommended Posts

cari di MACITY

ho cancellato per errore la mia casella email e devo assolutamente recuperare le mie email di lavoro (di 4 anni!). Faccio un backup con Time Machine, ma nell´HD esterno di questo, nella cartella Libreria non sembra esserci  la cartella MAIL (dove dovrebbe esserci il BKup delle mie email ).

Qui non riesco a renderla visibile, sembra quasi che non ci sia la cartella MAIL del tutto nella libreria dell´HD di bkup tramite Time Machine  , ma se fosse vero !!!!! E se fosse vero che cavolo di TIMEmachine sarebbe... qualcuno mi può aiutare a capire come trovare le miei email nell´hD esterno con cui faccio il TIMEMACHINE bkup?  Grazie G.😰😰😰😰

sei sicuro che le mail siano fisicamente sul mac? non so se vengono salvate sempre in locale!  se rifai il login alla tua casella mail non le ritrovi? in ogni caso il filesystem di apple non è molto sensato quindi non basta cercare una fantastica cartella MAIL per trovare le tue mail, magari sono nascoste dentro 30 sottocartelle tutte con nomi scrausi... per farti un'idea prova a cercare una foto che hai messo nell'app FOTO e capirai cosa intendo...

caro turbomaranza grazie per il tuo consiglio, nel frattempo ci sono riuscita e riporto per conoscenza agli altri, forse una cosa che già tutti conoscevano: 

bastava andare su in alto nell´icona del Time Machine facendolo con la finestra del programma MAIL aperto, si vede così tutto lo storico e dunque anche le finestre meno recenti di MAIL  e le mie email che erano state cancellate e "scomparse" oggi. Il vecchio sistema operativo MAC os aveva un sistema più semplice di recupero, secondo me ovvio! grazie a tutti ciao