laura67

ho un problema grosso con High Sierra su mio Mac bianco

Recommended Posts

Da quando ho messo il nuovo sistema il mac è rallentato assai

Vorrei consigli se passare al El capitan. con un backup time machine nella speranza che non perdo applicazioni

per la fotografia

Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook7,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 5 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: MB71.003F.B00

Versione SMC (sistema): 1.60f6

Numero di serie (sistema): 34020UMVF5W

Hardware UUID: 0FD806B6-B9F3-565C-B404-D926D92DB3C8

Sensore movimento improvviso:

Stato: Abilitato

Prima di tutto grazie iMaurizio😀 il disco è da 250 giga, il cui spazio ormai 52 giga. Cosa mi consigli.... io mi pento amaramente di tutti gli aggiornamenti. Fino a Yosemite tutto era stabile e veloce... poi pian piano tutto alla moviola

Io credo che sia semplicemente arrivato a fine corsa... ad un certo punto i sistemi operativi diventano troppo pesanti per le specifiche di un pc ormai datato. Magari formattando tutto riesci ad alleggerirlo un po’ e a migliorare la situazione, ma se non è con questo osx probabilmente col prossimo diventerà ingestibile. 

4 ore fa, laura67 said:

Prima di tutto grazie iMaurizio😀 il disco è da 250 giga, il cui spazio ormai 52 giga. Cosa mi consigli.... io mi pento amaramente di tutti gli aggiornamenti. Fino a Yosemite tutto era stabile e veloce... poi pian piano tutto alla moviola

E' un SSD o un disco normale? Per vivacizzarlo un po' potresti sostituirlo con un SSD. Ormai i 240 GB hanno prezzi accettabilissimi... e sostituirlo su un MacBook di quell'età non e' difficilissimo.

In questo momento un SDD Crucial da 240 GB costa 65 Euro e il 500 110 Euro -  un kit di giraviti pochi euro se non l'hai già in casa.
E' chiaro che la macchina e' al limite per il sistema operativo ma se non hai installato un SSD non ne conosci veramente il limite... :-)

Mi chiedevo Maurizio  se anche gli 8 giga di ram  adrebbero sostiutiti. se vendono mac rigenerati vuoi vedere che il mio piccolino avrà una nuova vita?   Mi piace l'idea di un SDD  tanto. Grazie .

Ah ma per quanto riguarda il sistema operativo, pensi che El capitan possa essere una bona soluzione? grazie

1 ora fa, laura67 said:

Mi chiedevo Maurizio  se anche gli 8 giga di ram  adrebbero sostiutiti. se vendono mac rigenerati vuoi vedere che il mio piccolino avrà una nuova vita?   Mi piace l'idea di un SDD  tanto. Grazie .

Ah ma per quanto riguarda il sistema operativo, pensi che El capitan possa essere una bona soluzione? grazie

Fai una cosa alla volta, smontare 8 viti in quel computer non e' cosi' difficile. Per el capitan: dipende dalla applicazioni che vuoi usarci. Alcune potrebbero richiedere versioni piu' aggiornate del sistema.  Normalmente un sistema piu' vecchio richiedere meno l'uso della RAM

Con un computer di quella generazione io mi fermerei a Mavericks, e con un SSD già diventerebbe scattante e performante per quello che può ancora offrire, senza però pretendere troppo.

Edited by iMaurizio