Sign in to follow this  
iphonecool

Forse sono il meno adatto per parlare di iphone x

Recommended Posts

Il mio ex iphone x 256 gb restituito causa grossi problemi di connessione, una volta dimostrato che un cellulare da 100 euro e' superiore nella ricezione del segnale sim, ho preferito restituirlo e chiedere il rimborso, che ad oggi i legali apple ancora devono saldare.

 

a voi l' ardua sentenza

Edited by iphonecool
Errori digitazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono sentenze ardue da dare, penso.

Se un prodotto nuovo è difettoso o rotto lo si ripara o lo si cambia, o come nel tuo caso ci si avvale della restituzione.

Per il resto forse gli altri 20/30 milioni di utenti che hanno comprato lo stesso tipo di apparecchio non hanno riscontrato lo stesso problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è noto che l’iphone,da quando è nato, prenda male... mediamente prende meno di qualunque telefono abbia accanto. Test fatto con colleghi in giro per varie riunioni e convention, prendi 10 telefoni diversi in un luogo in cui la ricezione non è ottimale e l’iphone se non è l’ultimo è il penultimo. In pieno campo son bravi tutti, ma appena cala la ricezione iPhone soffre. Tant'è che anni fa saltò fuori anche un casino proprio perché venne provato che iOS taroccava le tacche del segnale! In pratica mostrava più tacche di quelle effettivamente presenti, così da dare all’utente la sensazione che il telefono prendesse meglio. Ovviamente fecero un aggiornamento e giurarono che da quel momento in avanti avrebbero mostrato il segnale effettivo... inaspettatamente dal giorno successivo era praticamente impossibile avere tutte le tacche visualizzate se non in condizioni di perfetta ricezione.... da morire dal ridere...

sono passati anni e i modelli sono cambiati, è tanto che non faccio prove simili, non so iPhone X quanto sia forte rispetto alla concorrenza, io mi trovo bene! Però di sicuro un paio di anni fa il mio 6s plus veniva sbeffeggiato quotidianamente dal Nokia da 160 euro della mia morosa... gli ultimi confronti li feci a quel tempo, adesso abbiamo entrambi iPhone X quindi abbiamo la medesima ricezione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni caso, un conto è avere una tacca di differenza rispetto al telefono accanto, un conto è non riuscire ad usarlo. Se il tuo aveva una tacca di differenza non era malfunzionante, probabilmente è così e basta... se invece il tuo era a zero o con una sola tacca dove un altro telefono prendeva tutte le tacche allora era difettoso e bastava farselo sostituire. La differenza di cui parlo sopra era sempre di una,massimo due tacche. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, iMaurizio said:

 

Per il resto forse gli altri 20/30 milioni di utenti che hanno comprato lo stesso tipo di apparecchio non hanno riscontrato lo stesso problema.

Tre quarti di quei 20/30 milioni sono gli stessi che giurano che antennagate non sia mai esistito (giusto per citare un episodio eclatante) e comprerebbero qualunque cosa abbia una mela stampata sopra a prescindere dalla qualità effettiva dell’oggetto! I preordini sono la prova di questa tendenza. non puoi dirmi che chi acquista in preordine acqusiti sulla base della comprovata qualità dell’oggetto...  Ma poi basta leggere i commenti agli articoli su questo sito per capire quale livello di fervore religioso possano raggiungere gli applefan... poi tra quei 20/30 milioni ci sono anche milioni di persone che non sanno la differenza tra un bit e un byte, che pensano che i gigabyte siano indice della velocità del processore, che tengono la loro intera libreria fotografica nel rullino, che spendono 1000 euro per un telefono su cui usare solo whatsapp e feisbuc... non me ne vogliano le donne, ma non conosco donne/ragazze in grado di mettere un mp3 o di organizzare la libreria fotografica dell’iphone dal pc... eppure di donne che possiedono un iPhone ce ne sono milioni.... poi solo alla fine ci sono quelli che sono in grado di apprezzare effettivamente certe qualità dell’iphone, e acquistano con cognizione di causa, ma non sono loro quelli che mandano avanti la baracca... Apple fattura miliardi grazie a gente che non sa (e non sa usare) cosa sta comprando!

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 ore fa, turbomaranza said:

Tre quarti di quei 20/30 milioni sono gli stessi che giurano che antennagate non sia mai esistito (giusto per citare un episodio eclatante) e comprerebbero qualunque cosa abbia una mela stampata sopra a prescindere dalla qualità effettiva dell’oggetto! I preordini sono la prova di questa tendenza. non puoi dirmi che chi acquista in preordine acqusiti sulla base della comprovata qualità dell’oggetto...  Ma poi basta leggere i commenti agli articoli su questo sito per capire quale livello di fervore religioso possano raggiungere gli applefan... poi tra quei 20/30 milioni ci sono anche milioni di persone che non sanno la differenza tra un bit e un byte, che pensano che i gigabyte siano indice della velocità del processore, che tengono la loro intera libreria fotografica nel rullino, che spendono 1000 euro per un telefono su cui usare solo whatsapp e feisbuc... non me ne vogliano le donne, ma non conosco donne/ragazze in grado di mettere un mp3 o di organizzare la libreria fotografica dell’iphone dal pc... eppure di donne che possiedono un iPhone ce ne sono milioni.... poi solo alla fine ci sono quelli che sono in grado di apprezzare effettivamente certe qualità dell’iphone, e acquistano con cognizione di causa, ma non sono loro quelli che mandano avanti la baracca... Apple fattura miliardi grazie a gente che non sa (e non sa usare) cosa sta comprando!

Parole Sante

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 ore fa, iMaurizio said:

Non ci sono sentenze ardue da dare, penso.

Se un prodotto nuovo è difettoso o rotto lo si ripara o lo si cambia, o come nel tuo caso ci si avvale della restituzione.

Per il resto forse gli altri 20/30 milioni di utenti che hanno comprato lo stesso tipo di apparecchio non hanno riscontrato lo stesso problema.

Purtroppo il problema esiste, loro negano alla grande, parlando di condizioni legali alla garanzia limitata di un anno, balle le partite iva valgono quanto le persone fisiche, in ogni caso con un buon avvocato e tante notizie, presenti sui media a mia favore l' ho spuntata, pensate a cupertino in california abbiamo un italiano, responsabile apple che non si rende conto che non ammettere che un prodotto e' veramente difettoso e' un danno per il suo datore di lavoro. Apple riparate cio che non Funziona

Edited by iphonecool

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco quale sia il problema. Se davvero pensate che i 3/4 di chi si compra un telefono da 1000 euro lo fa solo per questioni di prestigio non capisco perché lo comprate voi o perché vi da' fastidio che gli altri lo facciano.

Il problema è vostro mica loro.

E anche il discorso delle donne o delle persone che si comprano oggetti di tecnologia senza saperli usare o sfruttare a pieno che cosa c'entra con il problema di partenza ?

La stessa donna che si compra l'iphone sfruttandolo al 10% si compra anche un Suv da 50.000 euro ma mica ne conosce gli aspetti tecnici nel dettaglio o gliene frega qualcosa, è un auto e la usa come tale per andare a fare la spesa e portare a scuola i figli, punto.

La maggior parte delle persone sul pianeta compra un oggetto per usarlo nelle sue funzioni fondamentali senza farsi delle domande sul come funziona, fatevene una ragione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, iMaurizio said:

Non capisco quale sia il problema. Se davvero pensate che i 3/4 di chi si compra un telefono da 1000 euro lo fa solo per questioni di prestigio non capisco perché lo comprate voi o perché vi da' fastidio che gli altri lo facciano.

Il problema è vostro mica loro.

E anche il discorso delle donne o delle persone che si comprano oggetti di tecnologia senza saperli usare o sfruttare a pieno che cosa c'entra con il problema di partenza ?

La stessa donna che si compra l'iphone sfruttandolo al 10% si compra anche un Suv da 50.000 euro ma mica ne conosce gli aspetti tecnici nel dettaglio o gliene frega qualcosa, è un auto e la usa come tale per andare a fare la spesa e portare a scuola i figli, punto.

La maggior parte delle persone sul pianeta compra un oggetto per usarlo nelle sue funzioni fondamentali senza farsi delle domande sul come funziona, fatevene una ragione. 

Scusami, personalme l' ho comprato per avere un oggetto fortemente performante, ma sono rimasto molto deluso, non sono uno sprovveduto, ho un diploma di informatica e ne mastico un pochetto di telecomunicazioni, ma vi dico che non ho mai visto nulla di peggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

E siamo da capo a 12: se tu pensavi e ti aspettavi che fosse molto diverso da come viene presentato qui

https://www.apple.com/it/iphone-x/

o pensi che non corrisponda in realtà a come lo pubblicizzano, è giusto che lo segnali, entrando però nel dettaglio e spiegando ad Apple cosa non fa e perché non lo fa.

Esistono le associazioni di consumatori così come le class action, molto utilizzate negli USA.

 

Se su 30.000.000 di pezzi venduti ci sono che so......... 87.500 clienti che lamentano lo stesso tipo di malfunzionamento, probabilmente vi è un fondamento e come ha fatto in più occasioni Apple se ne farà carico e dovrà dare delle risposte assieme a delle possibilità di riparazione/risarcimento/sostituzione.

Se la delusione che provi tu la provano solo altre 3/4000 persone, allora probabilmente si tratta di un problema riferito esclusivamente

- al vostro specifico terminale

- allo specifico utente che magari non usa l'apparecchio in modo ottimale, o ha delle aspettative irrealistiche

---------------

Faccio solo delle ipotesi eh....non è che penso che tu stia sbagliando, ma se credi di avere delle motivazioni valide devi usare le strade opportune, qui su un forum non è che si possa fare più di tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 14/5/2018 at 02:11, iMaurizio said:

Non capisco quale sia il problema. Se davvero pensate che i 3/4 di chi si compra un telefono da 1000 euro lo fa solo per questioni di prestigio non capisco perché lo comprate voi o perché vi da' fastidio che gli altri lo facciano.

Il problema è vostro mica loro.

E anche il discorso delle donne o delle persone che si comprano oggetti di tecnologia senza saperli usare o sfruttare a pieno che cosa c'entra con il problema di partenza ?

La stessa donna che si compra l'iphone sfruttandolo al 10% si compra anche un Suv da 50.000 euro ma mica ne conosce gli aspetti tecnici nel dettaglio o gliene frega qualcosa, è un auto e la usa come tale per andare a fare la spesa e portare a scuola i figli, punto.

La maggior parte delle persone sul pianeta compra un oggetto per usarlo nelle sue funzioni fondamentali senza farsi delle domande sul come funziona, fatevene una ragione. 

Bravo... quindi dai ragione a me! Il numero di iPhone venduti non è indice della qualità di iPhone! è solo indice di quanto sia bravo il marketing di Apple. Quindi anche se ne vendono a milionate non significa che prenda bene... visto che proprio non prende bene ed è risaputo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il numero di iPhone venduti non è un indice di qualità in senso stretto, ma è certamente un indice di gradimento da parte dei clienti.

Una buona parte dei compratori ha già posseduto un iPhone in precedenza , per cui lo ricompra perché si è trovata bene.

Riguardo al fatto che "non prenda bene" io non sono in grado di fare dei commenti perché non ho dei dati, ma quello che si può dire è che oggetti come iPhone, anche per un loro lato voluttuario,  non sono nati per gli escursionisti o gli elicotteristi della protezione civile, sono pensati per funzionare in aree in cui le telecomunicazioni sono molto presenti per qualità e potenza del segnale.

La maggior parte dei compratori di iPhone lo usano in zone ben coperte, non in provincia dell'Aquila o in mezzo alla Sardegna (per dire due aree che fino a qualche tempo fa prendeva solo la Telecom e anche poco), per cui non è possibile secondo me fare un discorso generico.

O meglio, si può fare, ma se assieme a te non lo fanno altre centinaia di migliaia di persone mettendo in luce una disfunzione che ricorre nello stesso modo in diverse condizioni, allora non si tratta di un problema di costruzione/progettazione dell'apparecchio ma di un problema specifico del tuo apparecchio e/o del luogo in cui ti trovi.

Edited by iMaurizio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this