Sign in to follow this  
sareser

che mi consigli di fare? ho due mac, meglio due ID Apple o 1 solo?

Recommended Posts

Ho un Imac dal 2012 e da circa sei mesi ho acquistato anche un MB Pro. Fin da subito e senza tanto riflettere ho creduto che avere un secondo ID fosse una "furbata" ( per lo spazio di archiviazione base disponibile)e  visto che ho un iphone per lavoro ed uno privato i 5 gb del primo ID sarebbero stati pochi anche solo per i backup.

Ora a distanza di tempo mi accorgo che per le difficoltà ovvie di mettere le mani su due macchine non sempre riesco a finire su un mac cio' che inizio sull'altro.

Ora ,ho pensato, di riportare alle condizioni di fabbrica il più recente dei dispositivi (MB Pro) e ricominciare da zero con il primo e più vecchio ID dove ho praticamente tutto.

Prima di farlo ho pensato di chiedere pareri e se ne avete consigli.

Ringrazio da ora chi mi vorrà supportare

Personalmente uso un unico ID Apple per iCloud su 2 computer ed un iPhone + iPad... uso Files per accedere ai dati e tengo tutto in sincrono ovunque. E' la comodità più assoluta. Vista la mole dei dati ho fatto un abbonamento aggiuntivo per 200 GB su icloud che è utile anche per tante altre opzioni.

ok,avevo pensato a fare l'ipgrade del piano aggiuntivo di Apple( mi pare che per 200 gb siano 0,99 € cent al mese) . Invece per passare definitivamente il macbook da un ID  all' altro? 

cambio id e basta o inizializzo? che dici

Per avere Continuity o lavorare sugli stessi archivi iCloud è sufficiente che i dispositivi abbiano lo stesso accesso iCloud con lo stesso ID. Vai nelle preferenze di sistema e seleziona l'accesso icloud e inserisci lo stesso ID.

Se vuoi usare continuity devi avere:

Bluetooth attivo su ogni dispositivo, Wi-fi attivo su ogni Mac, iPhone e iPad.

Sul mac vai su preferenze di sistema - > generali -> consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud.

Sui dispostivi iOS vai su Impostazioni -> generali -> Handoff e attiva Handoff