MZW

Installazione FONT...alcuni dubbi mi assalgono.

Recommended Posts

Ciao tutti, sono molti anni che uso i PC e da altrettanti anni un iMac. Dato che mi piacciono molto i Font ne ho scaricati parecchi in giro per vari siti, a volte però quando li importo alcuni di questi mi evidenziano una sorta di segnale di attenzione (triangolo giallo) che mi indica che il font non potrebbe essere sicuro, sono anni che volevo fare questa domanda per cui potreste dirmi quel segnale a cosa si riferisce nello specifico? Oltretutto se vado su Photoshop ad esempio e seleziono quel font questo viene visualizzato correttamente per cui cosa causa quel segnale di "pericolo"?

Un altro dubbio riguardo i font sono appunto su Photoshop che nella lista dei font mi appaiono caratteri di altro genere come quelli Cinesi, Mediorientali o brail per eliminarli (o nasconderli) come devo fare? è una funzione di Photoshop suppongo o no? la versione di PS è la CS6 nel caso fosse utile...grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao!

Normalmente il triangolo giallo indica che sono state installate diverse versioni dello stesso font e questo può essere quello che ti succede visto che ti piace collezionarne diversi. 

Visto che per installare i font su Mac si usa Libro Font puoi ricorrere alla app per gestirli

Nella app vai su Composizione > Cerca i duplicati abilitati

a questo punto decidi se scegliere 

- risolvi automaticamente facendo decidere all'applicazione cosa spostare nel cestino oppure

- risolvi manualmente selezionando a mano i font da buttare magari verificando le versioni piu' complete da tenere.

Con la seconda opzione puoi eliminare anche quelli con caratteri che desideri non avere piu' nella tua libreria