Problema schermo bianco/grigio!!help! Provato di tutto!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con un macbook che mi è stato regalato da un mio amico, il modello è macbook pro early 2011 A1286 i7 2,00 ghz 8 gb di ram. Non ha l'hard disk, ho provveduto ad acquistare un Samsung evo 3 da 250 gb, ma non viene rilevato neanche collegandolo via USB con adattatore esterno, mentre SSD sandisk riesco tranquillamente a vederlo sia via usb che internamente.

Ho scaricato High sierra e creato l'usb bootable, premendo ALT mi fa selezionare il disco (sandisk) e l'installer, avvio per installare il sistema, carica la mela, e alla fine schermata bianca/grigia fissa!

Ho atteso 20 minuti è rimasto bloccato, ovviamente ho riprovato tantissime volte... ma niente... sempre la schermata bianca (ho provato anche con maverick, stessa cosa)...

Ho sostituito la ram, staccandola da un macbook di un mio amico, e fa la stessa cosa, il problema è identico, ho provato con i vari reset SMC PRMC e vattelapesca... ma nulla..., ho avviato l'hardware test tramite bootable usb scaricando il .dmg da github, e non risultano problemi hardware dalla scansione!! (https://github.com/upekkha/AppleHardwareTest).

Che posso fare?!??! mi sto spaccando la testa!??! idee??

PS. (non so se può essere utile) Ho installato Windows e funziona perfettamente, Ubuntu non parte...

Edited by lucax2112