Calidreaming

Info su tastiere BT

Recommended Posts

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto tramite contratto telefonico con operatore di un iPad pro 9.7 per dimensioni, capacità e prestazioni sono sicuro che sarei più che soddisfatto del prodotto, quello che vorrei evitare è di spendere uno sfondo di soldi per una tastiera bluetooth che sicuramente userei ampiamente ma che onestamente costa troppo nel caso del prodotto originale.

In casa ho già una tastiera della  Sony per PS3, acquistata a 20 euro su amazon tempo addietro, che funziona benissimo con tutti i miei dispositivi android ed anche con la TV ivi compreso il trackball integrato, ma su ipad quando l'acquistai anni fa non c'era modo di fargli rilevare il trackball.

Quello che volevo chiedere e se secondo voi è cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti o se siamo sempre alle solite e mi devo rassegnare, intendiamoci il prodotto è comunque fruibile senza la trackball, ma la precisione della stessa per i lavori che andrei a fare, testo, email (con tanta scrittura quindi) ed excel, rende l'uso del trackball preferibile molte volte rispetto al ditone, sebbene l'esperienza d'uso di iPad sia sicuramente migliore di quella che ho sul mio povero e scrauso Samsung Tab E 9.7.

Che dite, qualcuno ha esperienza in merito?

gracias

On 11/7/2018 at 16:01, Calidreaming said:

per i lavori che andrei a fare, testo, email (con tanta scrittura quindi) ed excel, rende l'uso del trackball preferibile molte volte rispetto al ditone,

scusami, ma perchè prendere un tablet e non un pc? ok che il tablet ha delle particolarità che il pc non ha, però... se devo risparmiare e devo fare delle scelte prenderei prima un pc e poi un tablet, specialmente se devo lavorare di scrittura e con dei fogli elettronici! Lavorare seriamente con excel sull'ipad non è sta gran goduria!

In ogni caso iPad non supporta sistemi di puntamento come mouse e trackpad e questo non e' cambiat. con la versione di iOS che esce ufficialmente a Settembre. iOS 12 non supporta puntatori e trackball. Purtroppo.

On 12/7/2018 at 17:09, turbomaranza said:

scusami, ma perchè prendere un tablet e non un pc? ok che il tablet ha delle particolarità che il pc non ha, però... se devo risparmiare e devo fare delle scelte prenderei prima un pc e poi un tablet, specialmente se devo lavorare di scrittura e con dei fogli elettronici! Lavorare seriamente con excel sull'ipad non è sta gran goduria!

Il portatile c'è, anche bello nuovo, ma è ingrombante e non sempre è la soluzione più pratica, il mio lavoro è essenzialmente di email, poi foglio di calcolo (non certo quello della Nasa eh ;) ) e infine moooolto saltuariamente altri file di office quando sono a giro mi porto solo il tablet con la tastiera.

Citazione

In ogni caso iPad non supporta sistemi di puntamento come mouse e trackpad e questo non e' cambiat. con la versione di iOS che esce ufficialmente a Settembre. iOS 12 non supporta puntatori e trackball. Purtroppo.

ecco questo è un peccato, davvero perchè la tastiera della Sony ha una meccanica impeccabile che non credo proprio possa essere paragonabile a quella della smartkeyboard di Apple....vabbè faremo a meno intanto per ora aspetto e vi ringrazio per le info ;)

Edited by Calidreaming

io ho risolto comprando un macbook 12"! ingombra e pesa meno di un iPad pro e almeno è un pc! Se non devi farci girare su autocad, photoshop, final cut sei a posto! hai un solo oggetto, spendi i soldi una volta sola e sei un papa! Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze... anche io ho un iPad ma lo uso solo in casa per paciugare...