mymac61 Posted July 14, 2018 Report Share Posted July 14, 2018 Buongiorno, dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo. Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede. ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB... ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti. Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vla Posted January 17, 2019 Report Share Posted January 17, 2019 Controlla che nei contatti non ci sia finito qualcosa. Pulisci i contatti delle Ram con una gomma da matita e se non basta esiste un liquido chiamato Alcool Isopopilico da dare sui contatti usando anche uno spazzolino da denti..... Le due schede x l' alloggiamento della Ram possono guastarsi a causa delle alte temperature. Pulisci i contatti anche di queste. Cambia la pasta termica dei moduli di memoria (ordinaria manutenzione anche x cpu, controller, scheda video) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts