Sign in to follow this  
balbettone

sono nuovo utente e .. forse vorrò sapere un sacco di cose

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Attilio e sono un nuovo utente.. in realtà sono arrivato a questo forum perchè cercavo un antivirus.. tutti mi dicevano che per mac non serve a nulla.. (e anche qui molti lo affermano.. )..forse è vero ma io ho 1 virus nel mio mac (almeno.. a un tot della scansione così pare)... che si chiama W97M.Marker.C... il ClamXav sta esaminando tutto il mio hd... e poi che cosa dovrò fare?

grazie e.. forse romperò le scatole ma non capisco nulla... e il mac mi piace troppo:)

attilio

Da una veloce ricerca su Google risulta che W97M.Marker.C colpisce i documenti di Word 97, che se la memoria non mi inganna è roba per Windows.

A proposito dovresti dirci almeno che sistema operativo usi perché c'è un mare di differenza tra Mac Os X e OS 9 e precedenti.

Comunque che per Mac OS X non ci siano virus non è un'opinione, ma allo stato attuale un fatto.

Virus per Mac, cioé che possano avere qualche effetto sul Mac, allo stato attuale non ne esistono. Quello che ti ha rilevato ClamXav, come dice bug, è un macro virus che colpisce i documenti di Word 97 e su Mac è del tutto innocuo. Evidentemente, l'antivirus te l'ha rilevato in un documento che ti è stato passato da un qualche utente di Windows. L'utilità degli antivirus per MacOS X è proprio quella che un utente Mac possa diventare involontario "untore" per gli utenti di Windows!!!

Ricordo che proprio oggi (o qualche giorno fa) è scaduto il concorso che premiava con 500$ coloro che avrebbero dimostrato l'esistenza di un virus per Mac: nessuno ha vinto :D