fefo Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 Salve! Ho appena acceso il mio nuovo iMac G5 da 20". Facendo un piccolo test con alcuni DVD, sto notando che quando lo schermo è completamente nero si vedono delle aree luminose, come delle macchie di luce, alquanto fastidiose. Visto quanto ho pagato il tutto, mi chiedevo se fosse normale. Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 potrebbe anche essere un problema al display... chiama Apple e chiedi. hai 90 giorni di supporto telefonico gratuito. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
idarbert Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 Non sono i famigerati pixel bruciati quelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxtrot Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 Non sono i famigerati pixel bruciati quelli?No i pixel bruciati sono quelli che rimangono fissi su un colore, ad esempio rimangono bianchi su una immagine tutta nera.Le macchie di luce sono dovute ad una cattiva della luce prodotta dalla lampada che sta dietro lo schermo, e su un buon monitor non dovrebbero esserci o essere visibili solo ad un occhio attento.Chiama Apple e descrivi bene il problema, dovrebbero sostituirti l'LCD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolin Posted January 31, 2005 Report Share Posted January 31, 2005 Prova a fare la calibrazione del monitor. In ogni caso i monitor lcd hanno delle zone + chiare agli angoli, ma con una cattiva calibrazione l'effetto si accentua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fefo Posted February 1, 2005 Author Report Share Posted February 1, 2005 Ho riportato l'iMac al centro apple dove l'ho comprato, pare che mi sostituiscano lo schermo in 4/5 giorni. Mi hanno detto che le macchie o aloni di luminosità sono un problema che talvolta si verifica sui Cinema Display e che in passato ha interessato gli schermi di alcuni PowerBook. Vi farò sapere se il cambio dello schermo risolverà il problema. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
doublemike Posted February 8, 2005 Report Share Posted February 8, 2005 si tratta della non perfetta 'aderenza' dei vari strati che compongono il monitor in toto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pzellner Posted February 8, 2005 Report Share Posted February 8, 2005 Confermo. Mi ricorda le famose macchie bianche su PowerBook AL15. Apple deve riparare. E lo fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fefo Posted February 8, 2005 Author Report Share Posted February 8, 2005 vi aggiorno: mi hanno cambiato il display ed ora le macchie luminose sono sparite... in compenso ho guadagnato due simpatici pixel azzurrini... ma è possibile che si debba penare così per avere un Mac in ordine? con quello che costano! sono decisamente amareggiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuccio Posted July 10, 2005 Report Share Posted July 10, 2005 ciao fefo sono max di roma , ho comprato uniMac G5 20" pollici e ho riscontrato lo stesso tuo problema, mi sono fatto cambiare il computer ma il problema e' sempre li' co una forma diversa. E' veramente fastidioso, ma loro dicono che per loro e' normale e che non c'e' nessun difetto. A te' sono scomparsi completamente gli aloni... Come mi devo comportare , c'e' un numero a cui rivolgersi oltere a quello del negozio dove lo ho comprato, posso esercitare il diritto di recesso. Ho visto che molte persone hanno riscontrato questo problema, possibile che la apple non faccia nulla per rimediare ed evitare che questi probli inquinino un nome fatto in anni di professionalita' e affidabilita'. ti ringrazio, e aspetto tue notizie. Ciao ^____^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
xadhoomx Posted July 11, 2005 Report Share Posted July 11, 2005 Ho riportato l'iMac al centro apple dove l'ho comprato, pare che mi sostituiscano lo schermo in 4/5 giorni. Mi hanno detto che le macchie o aloni di luminosità sono un problema che talvolta si verifica sui Cinema Display e che in passato ha interessato gli schermi di alcuni PowerBook. Vi farò sapere se il cambio dello schermo risolverà il problema.grazieLo riporti indietro e pretendi un LCD perfetto. Non vorrei gettare sabbia sul negoziante ma magari avevano li un monitor già cambiato e te lo hanno messo su. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuccio Posted July 13, 2005 Report Share Posted July 13, 2005 ciao fefo , ho risolto diversamente: mi sono fatto cambiare diretta mente macchina, ho preso un Power Mac G5 2+2Ghz con il cinema display 20" , non ce la facevo + era il 3° iMac che mi cambiavano , piu' o meno tutti con difetto simile, dicono che rientri nella tolleranza di apple, cmq sono contento che a te sia andata meglio ( tolti i pixel bruciati che vergogna).......... cmq grazie mille, speriamo che le nostre discussioni servano ad evitare problemi altri neo acqurenti iMac, che oltrtutto e' una bellissima macchina... ciao e grazie di nuovo!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts