iMac G5 20" - problemi monitor

fefo
 Share

Recommended Posts

Salve!

Ho appena acceso il mio nuovo iMac G5 da 20". Facendo un piccolo test con alcuni DVD, sto notando che quando lo schermo è completamente nero si vedono delle aree luminose, come delle macchie di luce, alquanto fastidiose. Visto quanto ho pagato il tutto, mi chiedevo se fosse normale. Che ne dite?

Non sono i famigerati pixel bruciati quelli?

No i pixel bruciati sono quelli che rimangono fissi su un colore, ad esempio rimangono bianchi su una immagine tutta nera.

Le macchie di luce sono dovute ad una cattiva della luce prodotta dalla lampada che sta dietro lo schermo, e su un buon monitor non dovrebbero esserci o essere visibili solo ad un occhio attento.

Chiama Apple e descrivi bene il problema, dovrebbero sostituirti l'LCD.

Ho riportato l'iMac al centro apple dove l'ho comprato, pare che mi sostituiscano lo schermo in 4/5 giorni. Mi hanno detto che le macchie o aloni di luminosità sono un problema che talvolta si verifica sui Cinema Display e che in passato ha interessato gli schermi di alcuni PowerBook. Vi farò sapere se il cambio dello schermo risolverà il problema.

grazie

vi aggiorno:

mi hanno cambiato il display ed ora le macchie luminose sono sparite... in compenso ho guadagnato due simpatici pixel azzurrini... ma è possibile che si debba penare così per avere un Mac in ordine? con quello che costano!

sono decisamente amareggiato

• 5 months later...

ciao fefo sono max di roma , ho comprato uniMac G5 20" pollici e ho riscontrato lo stesso tuo problema, mi sono fatto cambiare il computer ma il problema e' sempre li' co una forma diversa.

E' veramente fastidioso, ma loro dicono che per loro e' normale e che non c'e' nessun difetto.

A te' sono scomparsi completamente gli aloni...

Come mi devo comportare , c'e' un numero a cui rivolgersi oltere a quello del negozio dove lo ho comprato, posso esercitare il diritto di recesso.

Ho visto che molte persone hanno riscontrato questo problema, possibile che la apple non faccia nulla per rimediare ed evitare che questi probli inquinino un nome fatto in anni di professionalita' e affidabilita'.

ti ringrazio, e aspetto tue notizie.

Ciao ^____^

Ho riportato l'iMac al centro apple dove l'ho comprato, pare che mi sostituiscano lo schermo in 4/5 giorni. Mi hanno detto che le macchie o aloni di luminosità sono un problema che talvolta si verifica sui Cinema Display e che in passato ha interessato gli schermi di alcuni PowerBook. Vi farò sapere se il cambio dello schermo risolverà il problema.

grazie

Lo riporti indietro e pretendi un LCD perfetto. Non vorrei gettare sabbia sul negoziante ma magari avevano li un monitor già cambiato e te lo hanno messo su.

ciao fefo , ho risolto diversamente:

mi sono fatto cambiare diretta mente macchina, ho preso un Power Mac G5 2+2Ghz con il cinema display 20" , non ce la facevo + era il 3° iMac che mi cambiavano , piu' o meno tutti con difetto simile, dicono che rientri nella tolleranza di apple,

cmq sono contento che a te sia andata meglio ( tolti i pixel bruciati che vergogna)..........

cmq grazie mille, speriamo che le nostre discussioni servano ad evitare problemi altri neo acqurenti iMac, che oltrtutto e' una bellissima macchina...

ciao e grazie di nuovo!!!!!!!!