nenole

collegare SSD esterno

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un macbook pro 15 late 2015 a cui voglio collegare un vecchio ssd (era l'ssd all'interno del vecchio Mac che ho trasformato in hd esterno).

Il problema è che con il cavo usb mi si scollega in continuazione e temo che prima o poi succeda un disastro..

Voi sapete se c'è un metodo (economico possibilmente ;p) per collegarlo?

Grazie a tutti!

Ciao,

cosa intendi per "mi si scollega in continuazione e temo che prima o poi succeda un disastro"?!?

Hai un ssd dentro ad un box (enclosure) e lo usi com hd esterno con il tuo mbp 15?

Se ti si scollega con il cavo USB o è il connettore del tuo computer che ha problemi oppure e' il case che ha una cattiva connessione. La soluzione può essere cambiare il cavo oppure direttamente case + cavo.

Questo qua di Inateck che abbiamo recensito è pensato per gli SSD

https://www.macitynet.it/recensione-astucci-usb-inateck-da-2-5-con-e-senza-controller-uasp/

Se invece ti si scollega perchè fisicamente lo tieni appeso o lo usi mentre viaggi è difficile trovare una soluzione.....

Lo uso alla scrivania, dentro un case, ma basta un micro movimento che mi si scollega! Provo a cambiare cavo, se poi non è quello, proverò con il case! Grazie per le info..

Edited by nenole