Informazioni su uso box firewire+usb...

Recommended Posts

lasciate perdere i chip prolific e usate quelli di Oxford Semiconductor Ltd.

Posso sapere che tipo di chip adopera l' M9 di Macpower?Quel case x hd ext con hub usb e firewire che ha la stessa forma del mini....volevo prenderlo ma dato il costo non vorrei fare un errore....:-)

Grazie a chi saprà aiutarmi!

lasciate perdere i chip prolific e usate quelli di Oxford Semiconductor Ltd.

Ecco, il problema é proprio questo. Molto spesso non viene indicato esteriormente nelle confezioni, anche perché i produttori che si sono serviti di tali chipset non buttano via i prodotti già assemblati e confezionati. Comunque mi interessava un box firewire+usb che permette di alloggiare indifferentemente lettori o masterizzatori CD/DVD e anche dischi fissi, ma non so quale prodotto discreto (con chipset Oxford) scegliere senza spendere un patrimonio (budget tra €40 e €70). Il box che mi é stato ceduto se non fosse per il chipset Prolific sarebbe perfetto, purtroppo non supporta il boot, ma per il resto sembra funzionare a dovere.

L'm9 di macpower mi dice questo (in realtà è di un mio amico). Che pensate?c'è da fidarsi?teoricamente si perchè nasce principalmente x mac...

USB 2.0 3.5" DEVICE:

Capienza: 76.33 GB

Disco estraibile: Sì

Unità amovibile: Sì

Nome BSD: disk1

Versione: 0.01

Potenza bus (mA): 500

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Produttore: Macpower Technology Co.LTD.

Unità OS9: Sì

ID prodotto: 0x0073

Numero di serie: BC01EB

Stato S.M.A.R.T.: Non supportato

ID fornitore: 0x0dc4

Volumi:

Macpower:

Capienza: 76.21 GB

Disponibile: 42.35 GB

Scrivibile: Sì

File System: Journaled HFS+

Nome BSD: disk1s10

Punto di attivazione: /Volumes/Macpower

non conosco l'M9 ma per il macmini ho visto un lacie fantastico che si adatta anch'esso alla forma del mini. L'ho visto in vendita anche da mondadori multicenter e fnac.

Io andrei sul sicuro con lacie, dato che ho preso da un bel po un lacie tripla interfaccia (uso la firewire) esterno da 250 gb e funziona benissimo.

http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10476

lo so, l'avevo già visto ma a me serve un case per riciclare un maxtor da 250 gb con 16 mb di cache nuovo...e quello mi faceva anche da replictore di porte!!Esteticamente è come il lacie con in più una ventola interna e un dissiparore in alluminio...insomma a occhio parrebbe anche meglio del lacie!!