Sephiroth v2 Posted October 18, 2005 Report Share Posted October 18, 2005 ma ti dice anche ora che cerca il server pppoe? hai fatto tutte le modifiche che ti ho detto? prova prima a connetterti con la sola etherneth Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 mi riscrivi il router che hai? marca + modello: sul sito tiscali non lo trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
asti Posted October 19, 2005 Author Report Share Posted October 19, 2005 mi riscrivi il router che hai? marca + modello: sul sito tiscali non lo trovoEccomi qui.Il router è un UT Starcom, UT-300R2U. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 riesci a configurarlo via etherneth? dovrebbe essere possibile tramite interfaccia web (con safari per intenderci) qui, e solo qui, devi impostare i parametri per la connessione (pppoatm, nome utente e password) il router crea una rete locale assegnando lui gli indirizzi interni alla base airport e al mac, purché su questi sia attivata la voce "utilizza dhcp" in questo modo non devi più preoccuparti delle impostazioni del mac e della base Link to comment Share on other sites More sharing options...
asti Posted October 19, 2005 Author Report Share Posted October 19, 2005 riesci a configurarlo via etherneth?dovrebbe essere possibile tramite interfaccia web (con safari per intenderci)qui, e solo qui, devi impostare i parametri per la connessione (pppoatm, nome utente e password)il router crea una rete locale assegnando lui gli indirizzi interni alla base airport e al mac, purché su questi sia attivata la voce "utilizza dhcp" in questo modo non devi più preoccuparti delle impostazioni del mac e della baseSalve.Non ho capito quello che mi stai consigliando; Ethernet funziona benissimo, sennò non riceveresti queste richieste di aiuto; da due giorni sposto in continuazione il cavo ethernet dal Mini ad Airport. Ho controllato i menù a tendina di Safari, e non ho trovato nulla a proposito di introduzione di parametri di qualunque tipo. Potresti essere più preciso in proposito? Ps: perchè il server di Macity non viene potenziato? Da stamattina cercavo di connettermi al forum senza riuscirci, e non è la prima volta. E' una domanda stupida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 il server di macity è stato potenziato molte volte, ma ci sono veramente tantissime connessioni.... dunque: se ti colleghi direttamente l' ibook con il router funziona tutto, giusto? facciamo di sì: il problema allora è nella configurazione della base airport. apri il programma "utility amministrazione airport" e seleziona con un doppio click la tua base. la finestra che si apre ha una barra strumenti con scritto "riavvia" "invia" etc... sotto ci sono dei pulsanti per cambiare schermata con scritto "airport" "internet" "network" e così via seleziona la schermata "internet" sotto c' è un menu a tendona con scritto : "seleziona" e puoi sceglire tra "ppp over ethernet" "ethernet" "modem" e così via. devi selezionare "ethernet" . poi in basso c' è un bottone con scritto "aggiorna". pigialo. a questo punto hai tolto le impostazioni pppoe e tutto dovrebbe funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
asti Posted October 19, 2005 Author Report Share Posted October 19, 2005 Tutto fatto, grazie mille. Non riuscendo a collegarmi, come ti ho scritto, ho fatto la stessa richiesta di spiegazioni ad un altro forum. Bene, zero risposte. Quando si dice la professionalità ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 ma ora riesci a collegarti con airport? considera che io sono un utente come te, non un professionista (come tutti sul forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
asti Posted October 24, 2005 Author Report Share Posted October 24, 2005 Ciao, ho visto solo ora che mi avevi fatto una domanda, scusa. Si, ora airport funziona. Di tanto in tanto non ho il collegamento, ma il call center di Tiscali mi dà una mano a risolvere questi problemi. Grazie dell'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ortel Posted October 25, 2005 Report Share Posted October 25, 2005 potresti postare la soluzione del problema? a qualcuno potrebbe tornare utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
asti Posted October 25, 2005 Author Report Share Posted October 25, 2005 Salve.Copio quello che ha scritto Sephiroth"il problema allora è nella configurazione della base airport.apri il programma "utility amministrazione airport" e seleziona con un doppio click la tua base.la finestra che si apre ha una barra strumenti con scritto "riavvia" "invia" etc...sotto ci sono dei pulsanti per cambiare schermata con scritto "airport" "internet" "network" e così viaseleziona la schermata "internet"sotto c' è un menu a tendona con scritto : "seleziona" e puoi sceglire tra "ppp over ethernet" "ethernet" "modem" e così via. devi selezionare "ethernet" .poi in basso c' è un bottone con scritto "aggiorna". pigialo.a questo punto hai tolto le impostazioni pppoe e tutto dovrebbe funzionare..Questa procedura ha risolto il problema del collegamento di Airport.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted October 25, 2005 Report Share Posted October 25, 2005 tutto è bene quel che finisce bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts