Sign in to follow this  
Alessandro Bianchetti

Devo fare un upgrade pensavo ad un Mac Pro o un Mac mini ma non so quale

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandro sono un fotografo e vivo a Perth in Australia.

Non so se questo e' il treath giusto e speriamo riesco a trovare le risposte alle mie domande.

Parto innanzitutto  con il descrivere la mia situazione attuale Apple.

- iMac 21.5"  (che sto vendendo)
Processor 2.9ghz Intel core i5 
Memory 8 GB 1600 MHz DDR3 
NVIDIA GeForce GT 750M 1024 MB 
Storage 1TB 

Macbook pro 15" (che sto vendendo) 

2.4Ghz Intel core 2 Duo
4GB 1333 MHz DDR3 ram
Hard drive 250 GB
NVIDIA GeForce 9600 GT

ed E' iniziato tutto con il fattore che ho voluto cambiare il mio monitor e pendere un monitor 27" BenQ SW2700PT (2560x1440) per fotografi. Ho pensato che sarebbe meglio se riuscissi a vendere i miei due Mac e magari acquistassi un MacBook Pro" 13(lo preferisco per la potabilità in viaggio) da pore usare fuori e attaccarlo al monitor quando sono qui in studio.

E cosi ho fatto,  ho acquistato un vecchio i7  usato e ho fatto l'upgrade cosi adesso mi ritrovo anche un:

Mac book  pro 13"  

2.8 GHz Intel Core i7 (late 2011)

16 GB 1600 MHz DDR3

Intel HD Graphics 3000 512 MB

500 GB Solid State SATA Drive

dopo aver cambiato HD con SSD e aver aumentato la RAM diciamo che lo potrei anche fare andare bene se lo utilizzo per fare photo editing in viaggio, ma quando lo attacco al monitor, sembra che faccia un po fatica a gestire la situazione, diciamo che non sembra smooth, con Lightroom aperto la ventola e' quasi sempre accesa e il il grafico del CPU registra sempre massimi picchi. Diciamo che la macchina e' sotto stress.

Quindi adesso sto pensando che potrei acquistare una macchina fissa magari un Mac Pro oppure un MacMini da tenere qui in studio e continuare ad usare il mio MacBook 13" per quando lavoro fuori o sono in viaggio.

Sul sito qui ne ho trovati   un paio di Mac Pro (ma uno purtroppo e' già stato venduto) e un Mac mini 

Mac mini (late 2012)

CPU Core i7 2.3GHz Turbo boosts up to 3.3GHz
4GB RAM user expandable 2 x 1600 MHz DDR3 memory modules
1TB SATA Disk
Intel HD Graphics 4000 1536 MB

Mac Pro 

2 x 2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - Mid 2008
1 x 480 SSD Drive
1 x 1TB Drive
2 x 3TB Drives
22GB Ram
NVIDIA GeForce GTX 570

siccome non mi intendo molto specialmente di specifiche tecniche, so che a volte anche i Mac pro anche se vecchi sono meglio di un recente MacBook Pro , volevo qualche  vostro suggerimento che magari può aiutarmi nella scelta.

Non so e' meglio il Mac pro 2008 o un Mac mini 2012, oppure devo tenermi il mio iMac anche se mi diventa scomodo sulla scrivania avere 2 monitor , ma farmelo andare bene perché e' meglio come computer?.