Sign in to follow this  
Alex_hack

Problema sostituzione SSD Imac mid 2010

Recommended Posts

Salve a tutti,

possiedo un Imac del 2010 e ho deciso di dargli nuova vita anche mediate la sostituzione del suo disco originale HHD con un SSD (un DREVO X1).

Premetto che, poiché non volevo spenderci molti soldi non essendo più da un po' il mio pc da lavoro, non ho acquistato nessun adattatore particolare: ho semplicemente smontato il vecchio hard disk, collegato i cavi SATA originali all'SSD, fissato l'SSD tramite del velcro industriale e cortocircuitato il sensore della temperatura per evitare rumori molesti dalle ventole. 

Il problema avviene quando provo a installare High Sierra nell'SSD vuoto: se vado in recovery mode, dopo aver provato a fare il boot in rete mi rimane bloccato  nella schermata con il logo della mela; se invece provo ad utilizzare come avvio una chiavetta USB con High sierra questa si blocca subito dopo averla selezionata dalla schermata e mi appare uno schermo bianco fisso.

La chiavetta funziona perfettamente, in quanto dopo che ho rimontato tutto e rimesso il vecchio HHD ho provato a fare il boot da la e funziona, nessuna schermata bianca strana e in teoria potrei continuare nell'istallazione di OS X.   

Cosa fare? Come mai non riesco a installare High Sierra in questo SSD nuovo?

Grazie

Edited by Alex_hack