time machine, impossibile completare backup

gnerucci
 Share

Recommended Posts

Mac pro 1.1 - 16 ram - 10.9.5 (oltre non si aggiorna)

Time machine ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mese non riesce a fare backup:

HD esterno usb nuovo di 2 anni, 1T. Il backup è di 800gb. Ho provato a riformattare HD anche in FAT.

Salva 250gb poi dice che ha problemi "temporanei" sull'hd. Ho visto se ci sono errori con utility disco. è tutto a posto.... non so piu cosa fare...

qualcuno sa qualcosa? grazie

Il disco è piccolo rispetto alla quantità di dati, se hai già alcuni backup arretrati vedrai che si blocca perché ha troppo poco spazio operativo.

Se formatti tutto e riparti da capo vedrai che te lo fa, ma a breve il problema si ripresenterà.

Come minimo il disco deve essere il doppio dei dati, se fai poi il backup almeno un paio di volte al mese è meglio che sia ancor più grande.

Edited by iMaurizio

avevo provato anche di formattare, ma niente da fare a 250 circa si bloccava.

ho comprato un hd da 2T (grrrrr) 100 euro!!! NEGATIVO a 270gb si è rifermato!

dice che l'hd potrebbe essere guasto! Stessa cosa di prima!

le ho provate tutte.....

Edited by gnerucci
perche si è ribloccato mentre scrivevo

allora: provato con solo un hd... fa un po e si ferma!

ho tolto TUTTI GLI HD del backup! praticamente il backup sarebbe solo dell'hd del sistema operativo... in questo caso NON PARTE PROPRIO! cioè clicco "esegui backup adesso", mentre prima partiva e si fermava dopo un po; adesso non parte proprio

• 2 weeks later...

Salve, premesso che appena conclusa questa operazione farò il prossimo post in cui spiegherò tutto, per altri disperati che come me non trovavano la soluzione.

Problema:

credo di aver risolto; dunque da questa mattina era partito finalmente il backup che sarebbe durato 9 ore. adesso dopo 6 ore, grrrrrrrrr, VA VIA LA CORRENTE!!!! 😡😡😡... qualcuno sa cosa succede adesso? non credo che riprende da dove ha interrotto. Adesso, riavviato, mi dice che ci vogliono 16 ore! sapete qualcosa?