Le foto delle scrivanie...

Recommended Posts

• Replies 786
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia postazione casalinga ( home studio)

Posted Image

Ti devo fare un po' di domande:

Quale tastiere usi? Quale scheda audio usi? E quale programma per registrazioni e montaggi usi?

Grazie mille. :D

Io per ora ho una scheda audio esterna M-Audio Fastrack USB e mi ci trovo molto bene, la latenza è bassissima, ha un ingresso Jack per la chitarra ed un ingresso Canon per il microfono (uno Shure SM58 Dynamic). :D

Il mio attuale setup :

Imac 24 Alluminium 2:4 Ghz 4 Giga Ram HD 320 Gb - Alesis Micron - Microkorg - Maudio Oxigene Masterkey - Midisport 2x2 interface midi- MAudio FW Solo

Absynth 4 - FM8 - Waldorf Edition -V Station-Kore Player 2 ( The Best of Reaktor vol 1 Library)- Logic Express 8 - Garageband 08 - LIve Ableton Lite 6- Esi Near 05 ex Monitor - Samson CO1 mic condenser - Mixer Behringer xenix 1002 - Headphone Sony mdr v 150 -Externa hd Wester Digital usb 2.0 250 GB

:D

Ciao

Gennaro

Ti devo fare un po' di domande:

Quale tastiere usi? Quale scheda audio usi? E quale programma per registrazioni e montaggi usi?

Grazie mille. :D

Io per ora ho una scheda audio esterna M-Audio Fastrack USB e mi ci trovo molto bene, la latenza è bassissima, ha un ingresso Jack per la chitarra ed un ingresso Canon per il microfono (uno Shure SM58 Dynamic). :D

Prendi Logic Pro 8 e puoi buttare Garageband e Ableton.. ;)

Per quanto riguarda l'attrezzatura, abbiamo (per ora) la stessa scheda audio (appena riesco prendo una Apogee Simphony), molto valida a mio avviso (il fatto è che me ne serve una con più canali in ingresso.. devo fare presa diretta di batteria ed altri strumenti mutitraccia).

Kore 2 mi ha lasciato un po' deluso: non so se tu lo usi con l'hardware annesso (io si) ma anche la versione 2 mi ha lasciato con parecchio amaro in bocca.. troppi fronzoli e troppa poca reattività. Speriamo in una versione 3 decente.

Comunque qui siamo OT, proseguiamo qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=59203

ciao se vai nella sezione della presentazione dei nuovi utenti vedi che ho messo i link da dove poter scaricare la mia musica tutta free, si Il microkorg è veramente potente come sonorità,il micron ha altre caratteristiche che pure sono valide,diciamo che entrambi offrono molto spazio creativo riguardo le macchine hardware :)

PS : se vai sul mio sito di myspace oppure quello di alice vedrai molti video che ho realizzato con la webcam esterna ( quando utilizzavo l'emac g4) alle prese con il microkorg e succesivamente anche con il micron

gennaro

invidia totale per il korg mini...

stupendo...

e complimenti...dove si può sentire qualche cosa di tuo??? cosa produci di bello?

Ho spostato la foto e il set up sul link della nuova discussione :) Il kore che tengo io è quello free il player 2 che carica solo le librerie proprietarie soundpack ( non ho la scheda kore hw) mi interessava per la libreria di reaktor che ho comprato a 49 euro,logic studio non l'ho comprato in quanto avevo tuti i jampack e altri programmi come soundtrack non li avrei sfruttati per questo ho ripiegato sulla versione express,ableton pure è un ottimo programma ma l'upgrade dalla mia versione lite mi verrebbe intorno ai 250 euro e passa e mi sembrano un po troppi ( considerando anche che le funzioni di logic express 8 sono notevoli),diciamo che al momento visto anche lo spazio sulla mia scrivania i prossimi acquisti saranno esclusivamente softwaristici :)

ciao

gennaro

Prendi Logic Pro 8 e puoi buttare Garageband e Ableton.. ;)

Per quanto riguarda l'attrezzatura, abbiamo (per ora) la stessa scheda audio (appena riesco prendo una Apogee Simphony), molto valida a mio avviso (il fatto è che me ne serve una con più canali in ingresso.. devo fare presa diretta di batteria ed altri strumenti mutitraccia).

Kore 2 mi ha lasciato un po' deluso: non so se tu lo usi con l'hardware annesso (io si) ma anche la versione 2 mi ha lasciato con parecchio amaro in bocca.. troppi fronzoli e troppa poca reattività. Speriamo in una versione 3 decente.

Comunque qui siamo OT, proseguiamo qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=59203

Le Moleskine costano un FRACCO!

Me l'hanno regalata e la uso per tenere traccia di varie cose (rigorosamente con penna stilografica), non ho capito cosa segni nella tua però. Appunti riorganizzati per bene? perché mai una Moleskine? pessimo rapporto utilità/prezzo, un quaderno sarebbe perfettamente equiparabile ma costerebbe 1 euro contro 10 euro.