Le foto delle scrivanie...

Recommended Posts

• Replies 786
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Salve a tutti.

Sono arrivato al Mac da poco, ma ho deciso di partire dal più grosso...

MacPro 2008, 2x2.8Ghz, 8GB, ATI HD2600, 2x750GB WD7500AYYS, Eizo HD2441W 24" per OSX, Eizo L685 18" per XP su Fusion, iSight, Canon MP970.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

L'interno del MacPro è spettacolarmente pulito...

Ciauzzzz!

L'interno del MacPro lo conosciamo e non è una scrivania.

Pessimo posizionamento del subwoofer e monitor secondo me troppo distanti dalla persona.

E poi... hai attaccato il MacPro alla trifase?

Ho messo la foto dell'interno del MacPro perchè è bello da vedere... ma se vuoi la tolgo...

Il subwoofer è lì perchè, dopo aver fatto un po' di prove, è dove suona meglio... se ti riferisci alla possibilità che trasferisca vibrazioni, non c'è problema... ho controllato e isolato il sub dalla tavola di faggio che fa da supporto.

Il monitor principale è a circa 70cm dagli occhi: per un 24" direi che è ottimale. Anche in questo caso ho fatto un po' di prove e la posizione attuale è quella che va meglio per la mia vista.

Ovviamente non ho usato la trifase... da cosa deriva questa impressione?

Ciauzzz!

Hai delle spine stranissime, sapevo che non era la trifase (ovvio), ma rimangono strane.

Sub: ostacola l'uscita dell'aria del MacPro.

Lascia almeno 50 cm liberi dall'uscita delle ventole posteriori.

Le spine sono delle schuko "audio": si va meglio a metterci cavi elettrici grossini (3x2.5mmq).

Discorso analogo per la spina di alimentazione IEC del gruppo di continuità.

Per l'uscita dell'aria calda dal MacPro: ho provato con e senza sub e le temperature sostanzialmente non cambiano... quindi desumo che non influisca in maniera rilevante.

ciauzzzz! :)

Roba da audiofili?

Sono delle spine Schutz Kontakt, schuko (in Italia dette erroneamente spine Siemens), di qualità, con attacchi rigorosamente a vite e adatte anche a cavi di grosse dimensioni.

Per audiofili, nel senso che hanno i contatti in metallo nobile (Argento, oro, platino o lega)

Per audiofili, nel senso che hanno i contatti in metallo nobile (Argento, oro, platino o lega)

Aiuta proprio questo!

Suono cristallino, dotato di profondità e rotondo.

QUARANTA euro al metro??? L'elettricista ti può vendere ottimo cavo di potenza e di alimentazione a 80 centesimi al metro. Quelli che rimangono puoi darli a me.

in Italia dette erroneamente spine Siemens

Ho sentito solo "spine tedesche".