Sign in to follow this  
gagia60

Fast track solo

Recommended Posts

Salve, ho un midi Fast track solo al quale attacco la chitarra. Il sistema del Mac è high sierra. Con garage band non riesco a sentire la chitarra pur avendo settato il midi e che il programma rileva. Sono riuscito solo una volta a usare la chitarra con il Mac sentendo tutti gli effetti che cambiavo. Spento il Mac non sono più riuscito nell'intento. Qualcuno mi spiega cosa dovrei fare? Grazie-

Edited by gagia60

Non è molto chiaro quale sia il tuo problema, e non ho capito cosa c'entra il Midi.

Nelle Preferenze/Audio-Midi di Garage Band, cosa c'è scritto nella sezione "Dispositivi" ?

Devi selezionare la scheda audio sia in ingresso che in uscita.

Mi spiego meglio. Ho collegato Fast Track solo usb al Mac. Ho installato i driver. Fast Track solo ha un ingresso per collegare la chitarra e uno per gli auricolari. Collegando la chitarra uso garage band per suonare, registrare, etc. Il programma, una volta settato, mi darebbe l'opportunità di "monitorare" il suono che produco e con gli effetti che applico allo strumento, lo sento esattamente come dopo la registrazione. Ora io sono riuscito una sola volta ad avere questo risultato, ho provato, in quell'occasione, i diversi effetti che il programma mi dà. Ora non riesco più. La chitarra non è amplificata e nemmeno si riproducono i suoni che vorrei per capire quello che vorrei ottenere. 

Lascia perdere per ora gli effetti e fai funzionare la chitarra e impara i meccanismi di base.

Nelle Preferenze/Audio-Midi di Garage Band, cosa c'è scritto nella sezione "Dispositivi" ?

Devi selezionare la scheda audio sia in ingresso che in uscita.

Edited by iMaurizio