Sign in to follow this  
cffollis

macOS Mojave, Come recuperare il download interrotto?

Recommended Posts

Buongiorno a Tutti!

Vivo in un piccolo paese dove l'ADSL è ancora quella a petrolio... Per ovviare al problema dell'ADSL TIM da qualche anno uso un servizio di ADSL Wi-Fi con un limite a 3MB.

Non ho mai avuto problemi con download pesanti o con i lo streaming di Netflix & Co.; però da qualche mese ho grosse difficoltà a scaricare gli aggiornamenti Combo di macOS e in generale tutto ciò che arriva dai Server Apple. È forse un problema di “nodi” in Internet o...

L'ultimo intoppo l'ho riscontrato con il download di macOS Mojave che dopo qualche minuto si interrompe (come capitava per i Combo). Esiste un modo per riprendere il download dopo la sua interruzione? Non mi pare vi sia alcuna istruzione in tal senso nella pagina dell'App Store...

Un'ultima domanda: c'è il modo per capire se il problema dipende dal “percorso” in Internet o da qualche Time-Out?

Grazie infinite a Tutti, un caro saluto!

Ciao ho lo stesso identico problema per l'aggiornamento a Catalina, 8gb di file di installazione.

Dopo 4 ore dall'inizio del download e dopo circa 3 gb scaricati si interrompe e ovviamente bisogna ricominciare tutto da capo.

Possibile mai che non abbiano previsto che non tutti al mondo hanno la fibra?