• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By MacSea
      Ciao tutti; possiedo un macbook pro retina mid 2012, i7, ssd, 2,3mhz e da qualche tempo ho installato Sierra; vorrei quantomeno aggiornare ad High Sierra, o a Mojave, ma sono indeciso leggendo qua e là pareri negativi relativi a rallentamenti vari...tra l'altro, leggevo che da Mojave è difficile tornare indietro, fare downgrade. Cosa mi consigliate, per favore? Ho pensato anche ad una reinstallazione pulita, dopo backup con TM, ma il problema è il seguente: pareri, come dicevo, secondo i quali da Mojave nn si torna indietro, updates automatici di Mojave - che potrebbero creare problemi vari - ma soprattutto il ripristino da TM; come lo effettuo per non importare eventuali errori (se decidessi di ripristinare da TM)? Poi assistente migrazione che, tempo fa, non mi importava determinati elementi...mi rispondete per cortesia? Nn sono così esperto da valutare tutto questo.
      p.s. Un update ad High Sierra, quantomeno, creerebbe problemi secondo voi? 
    • By Ludwig82
      Ciao a tutti! 

Vi scrivo per un consiglio. 
      Premessa: non sono un power user. Uso il Mac per navigazione web (Safari), gestione Musica con iTunes, suite Office per lavoro (Excel, Word, Power Point, Outlook), guardare film e video in streaming e sono spesso in giro per lavoro quindi la portabilità e la batteria sono importanti. 
      Al momento ho un MacBook Pro 13'' mid-2010 con configurazione standard e ormai non ce la fa più. Aprire un file Office richiede tempo (se non si blocca), non posso tenere tanti programmi aperti, la batteria non è un granché ormai. 

Devo quindi pensare ad un nuovo acquisto e non ho intenzioni di buttarmi sui nuovi usciti (over budget e con caratteristiche che a me non servono in senso stretto). 
      Guardando online ho trovato queste due offerte: 
      - MacBook Air 13'' 128gb €999,00 da Mediaworld http://www.mediaworl...13-p-718516--4�
      - MacBook Pro Retina 13'' 128gb €1.299,99 http://www.euronics....Prod152005129/�

Cosa vi sentireste di consigliarmi? 
      Qualcuno di voi ha uno di questi due modelli e sa darmi delle impressioni? 

Grazie,
      Lud
    • By bettercalldre
      buongiorno, premetto che è la prima volta che mi affaccio  su un forum, e che quindi ho poca dimestichezza con la cosa.... ma sono davvero disperato...
      vi spiego il mio problema, ho un macbook pro del 2010....recentemente ho avuto un problema legato alla batteria, penso....
      (in pratica, ha iniziato a gonfiarsi la scocca sotto, ed il mac presentava rallentamenti evidenti anche se era praticamente vuoto) ho deciso di portarlo in assistenza apple e mi hanno detto che quel prodotto risultava VINTAGE  e di conseguenza non si fabbricano più pezzi di ricambio e apple stessa non poteva garantirmi una corretta funzione.
      se il problema fosse solo la batteria. potrei anche cambiarla, ma temo che non sia solo la batteria dato che coimunque non è normale che si gonfi così tanto.

se qualcuno può darmi una mano gliene sarei eternamente grato. 
    • By klarckent
      Dopo l'ultimo aggiornamento di Safari, l'app soundcloud downloader ha smesso di funzionare. Qualcuno ha questa app ed ha riscontrato lo stesso problema?
    • By Marco Mameli
      Buon giorno, ho un macbook pro 15" no retina mid 2012, modello 9,1 . Una macchina veramente fantastica, ho sostituito RAM e messo due SSD ( uno con optibay). Fino a Maggio di quest'anno la batteria mi durava 6 ore circa ( alle volte anche 7 ). Poi da giugno è cominciata a calare ora dura al più 3 ore circa ed è apparsa la scritta: " La batteria richiede assistenza ". Però la mia batteria ha solo 320 cicli circa. Volevo sapere, visto che ho intenzione di sostituirla è possibile trovarne una originale apple? Oppure posso usare una di queste:
      - https://www.amazon.it/MP-Batteria-Macbook-ricambio-versione/dp/B00SW1S1W8/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
      - https://www.amazon.it/HASESS-Sostituzione-Allinizio-riparazione-cacciaviti/dp/B016JM51EW/ref=sr_1_14?s=electronics&ie=UTF8&qid=1473748399&sr=1-14&keywords=Batteria+per+Apple+Macbook+Pro+Unibody+15%27
      - https://www.amazon.it/Ansanor-sostituzione-Batteria-portatile-copertura/dp/B01HT626HC/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1473748399&sr=1-9&keywords=Batteria+per+Apple+Macbook+Pro+Unibody+15%27
      Oppure avete qualche altra batteria da consigliarmi?
      Vorrei sostituirla al più presto. Grazie mille per l'attenzione.
      P.S. : Il mio Mac ultimamente è molto rallentato nell'uso di Safari specialmente, mentre con gli altri applicativi non si nota molto. Potrebbe essere colpa dei problemi con la batteria?