mmx

Problema Gmail da web.

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei sapere come mai una mail google impostata con utente e password da iPhone con il prgramma gmail funziona benissimo.

Ma quando provo ad aprirla dal computer sul web non riconosce la password.

Come mai?

Come posso risolvere?

Grazie.

3 ore fa, iMaurizio said:

Hai attivato l'autenticazione a due fattori ?

Come si fa per attivare l'autenticazione?

E a cosa servirebbe?

Il problema è che con altri indirizzi sempre Gmail ci accedo senza alcun tipo di problema.

Ho fatto quella domanda perché leggendo sul web pare che sia una delle cause; se l'hai fatto senza sapere di cosa si trattava (da iPhone) la ragione è quella.

In generale si tratta di parametri di sicurezza, tra i vari terminali; di più non so dirti perché non ho l'iPhone.

Mi è capitato un problema analogo su un Mac con un vecchio sistema operativo, e pur essendo corretti i dati non mi permetteva più di connettermi perché la vecchia versione di Mail non era considerata sicura.

Nelle Preferenze di Gmail ho dovuto specificare che ero d'accordo a rendere la procedura meno sicura.

Ora non voglio dire che il tuo caso sia identico, ma se sei certo al 110 % che i dati di accesso sono corretti ma non riesci ad entrare, la causa è comunque il fatto che stai usando un protocollo che non viene ritenuto sicuro.

Il fatto che tu non abbia lo stesso problema con altri indirizzi Gmail ovviamente è poco significativo perché le impostazioni/preferenze relative potrebbero essere diverse.

Edited by iMaurizio

iMaurizio non sò come ho fatto ma sembra che si sia risolto tutto.

Ho solo cancellato tutte le impostazioni e rimesse e adesso sembra andare.

Mistero di internet.

Cmq grazie per l'aiuto.