Sign in to follow this  
MaurizioGue

Problema spam da mio Mac ad utenti Windows

Recommended Posts

Ciao a tutti. Quando spedisco una mail col mio iMac ad amici che hanno il pc, con lil mio account iCloud il messaggio senza che il destinatario lo voglia, va nella spam e non c'è verso di togliere questa impostazione da parte di chi riceve, anche se si classifica come non spam la mia mail, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie, Maurizio di Modena.

Togli pure la parte di sinistra dell'indirizzo, sia per la privacy che per evitare di diventare a tua volta un bersaglio da spam 😊

Spam un indirizzo @icloud.com ? Strano....

Le impostazioni di configurazione sono corrispondenti a quanto definito da Apple ?

support.apple.com/it-it/HT202304 

Edited by iMaurizio

Nel caso particolare non so quale sia la causa, anche perché non faccio uso di iCloud.com.

Non la so spiegare in modo tecnico ma da quanto ho capito  questi problemi in generale dipendono dal tipo di autenticazione che usi per la posta in uscita e quindi dalla sicurezza ed affidabilità che quella mail può avere dal momento in cui parte fino a che arriva a destinazione, passando da diversi "sbarramenti" di controllo dei provider e dei server di posta.

E' importante quindi che quel dato account sia configurato, riguarda alla posta in uscita, non solo con il corretto SMTP, ma anche con l'uso del protocollo SSL, un numero di porta preciso, nonché un autenticazione ad ogni invio con user e password.

Penso che sia un problema con l'ISP del ricevitore.
Prova a inviare un'email da un altro account di @ Icloud.com. Verrà confermato se si tratta solo di te o del fornitore serviceice che blocca l'intera Icloud.com.