mialbini

Il mio nuovo iMac 21,5 è molto più lento del mio PowerBook del 2012

Recommended Posts

Quando l'ho messo in funzione, non ci potevo credere.

A fare operazioni (da due secondi sul vecchio Mac tipo lanciare stampa di un file°),  ci mette anche 20 secondi.

In generale sono abbastanza deluso,  e pure dei bug qua e la, prodotto mediocre.

Penso intenda dire che essendo equipaggiato con un disco rigido classico (e probabilmente non dei migliori visto che è da 5400 giri) ha dei tempi di reazione piuttosto lenti... da anni macOS è più predisposto verso gli SSD e quindi ti trovi con un pc nuovo che però ha componenti di vecchia concezione e il risultato è che hai un pc nuovo meno ottimizzato rispetto a quello vecchio del 2012...

se avessi scelto il fusion drive (o ancora meglio l’SSD) avresti risultati molto più interessanti. 

Io ho il fusion da 1tb e mi trovo bene, non ho mai provato un iMac con SSD quindi non so come potrebbe andare. 

Tu ti chiederai : "perché mai mettono un disco così scarso dentro il mio nuovo Mac da 1500 euri???" 

Eh... ce lo chiediamo in tanti.... però bastava spendere 100 euro in più ed eri a posto.

poi non è detto che il problema sia solo questo, magari il tuo Mac è davvero difettoso o ha qualche problema software che richiede un bel formattone... prova a portarlo in assistenza e vedi cosa ti dicono! Però sicuramente quell’ HD è scarso e ti castra il Mac.

Non è una questione di voler risparmiare i 100 euro....sensavo che il fusion drive fosse più veloce ....ma non che il 5400 giri  fosse zoppicante (a meno che il vero problema non sia avere 8 giga di ram) .....non avrei mai immaginato di avere risultati cosi' pessimi su un mac nuovo.Non l' ho, a questo punto,  riempito per oltre la metà.

Anche se il prodotto  é piu' o meno  quello di base, trovo che sia una performance da presa per i fondelli.

😤

No no ma lo so che non sono i 100 euro il problema! è che oggi ci sono gli strumenti per informarsi prima di fare un acquisto importante! Lo so che col senno di poi è tutto facile però se fossi venuto qui a chiedere ti avremmo tutti sconsigliato l’hd base! Come ti dicevo io ho preso il fusion 4 anni fa (perché l’SSD per me è ancora troppo costoso) e il Mac è molto reattivo. Al giorno d’oggi gli hd classici sono obsoleti, non rendono più.... vanno bene per l’archiviazione ma non per farci girare il sistema operativo. Mi spiace.... 

Certo, anche 8 di ram è poco al giorno d’oggi....contando che non sono espandibili né la ram né l’hd hai preso un Mac poco rivolto al futuro. è brutto ma è così. Forse non dovrebbero neanche proporre certe configurazioni, ma poi la gente si lamenterebbe che l’entry level è troppo caro e che non fanno un modello più base...

peccato si, ma francamente non avrei immaginato a un livello cosi' basso di performance....la ram é espandibile fino a 16, poca roba ma forse già meglio.Il disco non si puo' cambiare in corsa?Magari tra qualche mse.