mialbini

Il mio nuovo iMac 21,5 è molto più lento del mio PowerBook del 2012

Recommended Posts

Se è l'ultimo iMac, pare qualcosa si possa fare, ma ifixit la classifica come un operazione

Citazione
Potentially Dangerous 
Injury may result if this procedure is not followed properly. Use caution and follow all warnings.

anche io ho lo stesso problema. A questo punto mi chiedo:

conviene spendere 1500 euro per avere una macchina che diventa obsoleta dopo pochi anni come un pc normale che ne costa 500?

Convincetemi sui vantaggi di avere un mac .

Con 1500 posso acquistarne 3,  uno ogni 4 anni 

Edited by lucianocrimi
aggiunta testo

Non credo sia possibile convincerti sui vantaggi di avere un Mac, se non li hai percepiti nel lasso di tempo in cui l'hai avuto non è detto che una spiegazione otterrebbe lo scopo.

Tu per quale ragione hai comprato un Mac ?

Io prima quando avevo windows potevo rinunciare ai sistemi operativi più recenti e infatti ho per molto tempo usato xp nonostante ci fossero già windows 7, 8 ecc ecc.

Qui sono costretto ad aggiornare altrimenti non mi funziona questo o quello, minipad non si connette e funziona se non aggiorno il sistema operativo. Insomma sono costretto ad aggiornare e appesantirmi per avere un computer inutilizzabile.

Sto pensando di tornare a windows, magari risparmio, ne butto uno ogni 4 anni con 500 euro.

Peccato avrò roba meno affidabile, hardware di bassa qualità e continue lotte contro virus e malaware però non dovrò spendere 1600 euro.

Personalmente non ho mai vissuto né subito la costrizione ad aggiornare a tutti i costi, e contrariamente a te ho avuto così maggiore stabilità, vivendo il "problema" al contrario, cioè stare attenti ad aggiornare perché potrebbe smettere di funzionare qualcosa o qualche software necessiterebbe di aggiornamento a pagamento.

Naturalmente non ho degli iTerminali mobili di cui soddisfare il vorace bisogno di essere sempre aggiornati all'ultima versione, e del resto non piegherei MAI un computer e postazione che uso anche per lavoro ai capricci consumistici di un telefono o di un tablet.

Normalmente con un Mac ci faccio dai 7 ai 10 anni di operatività piena e affidabile, per cui se divido il costo per quel periodo di tempo mi viene fuori una spesa che va dai 25 ai 40 euro al mese.

Edited by iMaurizio

Centro autorizzato Apple consiglia di cambiare e mettere solo un disco interno ssd e la Ram non toccarla (neanche gli apple store ci mettono le mani a cambiare la RAM  nonostante sia possibile smontando schermo).Chissà se conviene insistere e cambiare disco e ram

1 ora fa, mialbini said:

Centro autorizzato Apple consiglia di cambiare e mettere solo un disco interno ssd e la Ram non toccarla (neanche gli apple store ci mettono le mani a cambiare la RAM  nonostante sia possibile smontando schermo).Chissà se conviene insistere e cambiare disco e ram

L'ho fatto fare ad un semplice negozio ed è andata bene. Hard disk ssd e raddoppiata ram. Ora ho un potentissimo mac. Credo meglio di quando l'ho acquistato. Prima si accendeva in circa 10 minuti, adesso ci sta 20 secondi