mialbini

Il mio nuovo iMac 21,5 è molto più lento del mio PowerBook del 2012

Recommended Posts

beh credo allora che avrà la stessa chiusura del mio, ma se è del 2017 ti conviene metterci mano? E' davvero lentissimo? Cronometra l'avvio , la chiusura e l'apertura di un file doc. Io avevo circa 10 minuti all'avvio, un minuto circa alla chiusura e per aprire un file doc più di un minuto. Per photoshop poi 3 minuti circa per avviarlo. Ora è un mostro

On 4/12/2019 at 17:34, mialbini said:

Centro autorizzato Apple consiglia di cambiare e mettere solo un disco interno ssd e la Ram non toccarla (neanche gli apple store ci mettono le mani a cambiare la RAM  nonostante sia possibile smontando schermo).Chissà se conviene insistere e cambiare disco e ram

Io te lo dicevo che non si cambia la ram... poi con taglierina e saldatore puoi anche montare una macchina del caffè nel Mac, ma un conto è poterlo fare, un altro conto è farlo facilmente.

io non lo aprirei... sai come lo apri ma non sai come lo richiudi.... e se qualcosa va male ti tocca comprare uno dei modelli attuali che sono vecchi come noè ma a prezzo pieno...

On 8/12/2019 at 16:46, mialbini said:

concordo, ma tieni presente che apple care dice che è fattibilissimo e non lo sconsiglia....

...non lo sconsiglia se lo fanno in un centro Apple. Questi "nuovi" iMac sono delle ciofeche immani, va bene il prezzo "basso" ma inserire un disco da 5400rpm, la ram difficile da aumentare e uno schermo incollato.....tutto fatto per rendere impossibile l'upgrade di una macchina che nella media sarebbe sufficiente a molti utenti. Meglio i vecchi modelli a questo punto...