MacintoshSe

Floppy Emu per Macintosh SE

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo installare un BMOW floppy emu sul mio Macintosh Se con disco rigido Rodime 20 Plus per trasferire file e giochi senza passare dai floppy ( Il lettore funziona male e faccio fatica a fare i floppy in quanto non ho un computer con il lettore, oltretutto legge solo quelli ad 800k ). Dunque la mia domanda / quesito è : dove lo trovo? Ho cercato su ebay.com ma non ho trovato niente. E poi funziona oppure appena lo metto si fulmina, escono demoni, muore il gatto ecc.? Chiedo un po' di cose perchè prima di spendere 70 / 80 / 90€ voglio essere sicuro.

Buona serata e buona cena

Possibile che nessuno mi possa rispondere? Devo fare tutto da solo? Tutti dicono che se non sai qualcosa di chiedere aiuto sui forum ma qui aiuto non mi sembra che me lo stiate dando... Anche in alcune mie precedenti discussioni

Sì ma tu devi anche comprendere che un forum non è un call center, se nessuno ti risponde non è perché non ti si vuole aiutare, potresti concedere a chi ti legge la buona fede di non avere la conoscenza e/o le informazioni in grado di risolverti il problema.

Anche il fatto di scrivere sostanzialmente le stesse domande in thread differenti non è di aiuto a comprendere la situazione, non ti da' più visibilità e se lo fa non è detto che sia positiva.

E infine devi tener conto che stai ponendo questioni relative ad un computer di quasi 30 anni fa, quindi è improbabile che in un forum dedicato al Mac nel 2018 trovi un numero elevato di persone che siano interessate e competenti sull'argomento.

Il consiglio che ti posso dare è di provare anche in altri forum, e soprattutto se mastichi un po' l'inglese di rivolgerti a qualche forum di appassionati di vintage, lì sicuramente troveresti qualche competenza specifica.

Io proverei a cercare una soluzione che passi tramite la SCSI.

Per esempio una cosa del genere: 

http://appletothecore.me/files/scsi2sd_mac_se_solid_state_drive.php

Non ho potuto ancora provare di prima persona.