Sign in to follow this  
md0899

Virex 7.5

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una domanda a proposito di Virex 7.5. Premetto che uso un G5 dual 2 con OSX 10.3.7. Dopo aver installato l'antivirus, ho notato diversi grossi problemi, il più grave di tutti era che Final Cut HD andava in crash durante l'acquisizione di un video Dv da telecamera (salvava su disco un file immenso ched bloccava il sistema). Dopo giorni di ricerche e di tentativi, tolto Virex 7.5 tutto è tornato perfetto. E' vero, come ho letto in altri forum, che questa versione di Virex ha dei grossi bachi (errata gestione della memoria, ecc), al punto che sarebbe stata tolta dalla circolazione?

Sono curioso di sentire se altri hanno avuto gli stessi problemi, visto che ho perso una settimana a rimettere in ordine il mio Mac.

Paolo Matricardi

Posso confermare la cosa. Io non ne sapevo niente. Anzi, ho consigliato a mio fratello di sottoscrivere l'abbonamento a .mac anche per avere la versione 7.5.1 di Virex proprio tre giorni fa. Dopo poco mi ha telefonato dicendo che il computer si bloccava allo startup e non ne voleva sapere di ripartire. Così ho fatto qualche ricerca e ho scoperto un mondo sconosciuto. In moltissimi hanno avuto problemi. Tanto che Apple ha dovuto mettere a disposizione degli utenti .mac la vecchia versione 7.2.1. Troverai molta documentazione qui: http://discussions.info.apple.com/dotmacantivirus/

Ciao, anche a me Virex 7.5 ha dato grossi problemi, e precisamente:

1) Un bel kernel panic quando Retrospect si è avviato per il backup automatico. Sto testando Retrospect da un paio di settimane e non avevo mai avuto problemi, ti installo Virex 7.5.1 e BUM! Ma insomma, io non sapevo nemmeno che fosse un kernel panic...

2) Ho notato un consumo di CPU molto più elevato.

Disinstallato Virex, tutto ok. Io direi di tornare alla versone 7.2, con quella non era mai successo nulla di male.