Sign in to follow this  
Robx

Problema iPhone 8 e iTunes

Recommended Posts

Buon giorno e grazie a chi saprà darmi risposte esaustive.

Ho aggiornato il mio mac book, macchina del 2015, al sistema operativo Mojave 10.14.1 e da questo aggiornamento iTunes e iPhones 8 (sistema operativo 12.1) non vanno più d'accordo.

Collego l'iPhone 8 al mac per ricaricarlo si apre automaticamente iTunes che riconosce il dispositivo ma dopo un po' di tempo si apre la finestra che dice  che per fare il back up del telefono si deve aggiornare il software del telefono. A) se annullo la finestra si ripresenta dopo pochi minuti. B) se gli dico di aggiornare, parte la procedura ma dopo pochi minuti una nuova finestra mi dice che il server di aggiornamento ha smesso di rispondere. C) se clicco sul terzo tasto si apre safari e una pagina di istruzioni apple per dare soluzione al riconoscimento mancato del dispositivo da parte di iTunes.

Ora premetto che il mac riconosce iPhone. Che iTunes stesso legge iPhone e nelle preferenze di iTunes si trovano i backup del dispositivo, anche recentissimi. Che ho effettuato anche un ripristino del telefono nel caso l'anomalia dipendesse proprio da lui, a questo punto mi chiedo dove sta il problema? Siamo sicuri che Mojave e l'aggiornamento di iTunes non contengano bug? E' un problema solo mio? Ho tentato di farmi assistere da Apple attraverso il sito ma non ho cavato un ragno dal buco perchè ho un telefono nuovo (che funziona perfettamente) ma il mac è fuori garanzia (e funziona perfettamente pure lui) e l'installazione di Mojave è avvenuta con successo, quindi non ho accesso a nessuno dei canali di assistenza del labirintico sito di supporto Apple. 

Esiste un anima buona che ha qualche soluzione diabolica scritta da nessuna parte?

Grazie

Roberto

E' stata rilasciata la versione 12.1.1 del IOS per iPhone e sembra che il mio problema sia stato risolto. Un Bug nel sistema precedente. Perchè non dirlo subito? Apple un tempo era più trasparente e disponibile nei confronti della clientela. Ci faceva più bella figura e affezionava più facilmente il mercato. Oggi si sta allineando in basso con gli altri produttori di dispositivi ed è un peccato. Si era partiti con un Think Different ma si sta andando verso un Think Like Everyone che non promette niente di buono. Ho perso diverso tempo nel cercare di risolvere il mio problema e tutto quello che ha risposto Apple è stato di ripristinare il dispositivo senza risultato per altro.

Comunque per quello che riguarda iPhone 8 l'aggiornamento a 12.1.1 risolve il problema del riconoscimento del dispositivo da parte di iTunes... giusto per essere chiari.

Buone feste a tutti

Roberto

Edited by Robx