trent

Aumento Ram MacBook Pro (15-inch, Mid 2012)

Recommended Posts

Salve,
ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) , 2,3 GHz Intel Core i7 con 4 GB 1600 MHz DDR3. Essendo ormai vecchiotto, è diventato abbastanza lento. Volevo aumentare la ram a 8 GB (oltre a sostituire l'HD con un SSD), cioè il massimo aumentabile (stando alla Apple) per questo tipo di macchina. Ho però letto su vari forum stranieri, che alcuni hanno installato 16 gb di memoria riconosciuti poi normaalmente dalla macchina.
C'è qualcuno qui sul forum che ha fatto una cosa simile su un macbook pro del 2012?? Secondo voi è possibile arrivare a 16 gb?
E quale tipo di Ram potrei comprare??

Grazie!

E' assolutamente possibile portare la ram a 16 GB.

Puoi usare questo kit da 2x8 GB di Crucial che in questo momento trovi a circa 129 Euro. Per una macchina con i7 sono assolutamente ben spesi. Sopratutto se vuoi fare video, fotoritoccco di immagini molto grandi e cad. Se prendi un SSD da 1 TB o 500  (questo a circa 70 Euro) hai una macchina ancora oggi validissima con 200 euro di spesa e un'oretta di lavoro per aprire e chiudere il macbook.

2 ore fa, admin said:

Puoi usare questo kit da 2x8 GB di Crucial che in questo momento trovi a circa 129 Euro. Per una macchina con i7 sono assolutamente ben spesi. Sopratutto se vuoi fare video, fotoritoccco di immagini molto grandi e cad. Se prendi un SSD da 1 TB o 500  (questo a circa 70 Euro) hai una macchina ancora oggi validissima con 200 euro di spesa e un'oretta di lavoro per aprire e chiudere il macbook.

Grazie per la risposta!
Si in effetti stavo pensando anche di prendere un SSD (avevo inserito nel forum un post sugli SSD) e mi chiedevo se fosse il caso di prendere un Samsung (quello a questo link https://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-11250054) anche se non sono sicuro sia poi compatibile con la mia macchina.

On 6/12/2018 at 07:45, admin said:

Salve ancora...

ma le memorie illustrate a questo link:  https://www.eprice.it/d-6448532
sono le stesse di quelle che hai segnalato??
A me sembrano le stesse, ma il sito ha risposto che non sono adatte al mio macbookpro :(