tinex

Lentezza infinita

Recommended Posts

3 hours ago, turbomaranza said:

il problema è che è cambiato osx... è sempre più pesante e chiede più risorse. tutto qui... quindi se non hai una macchina adeguata risulta più lento anche solo aprendo una pagina di safari. E poi senza ssd o almeno fusion drive non si va da nessuna parte... con apple devi sempre avere l'ultima tecnologia altrimenti trovi per forza dei colli di bottiglia. è vero che ti danno retrocompatiblità e che puoi installare l'ultimo sistema operativo su telefoni di 4-5 anni e su pc di 10 anni fa ma scordati di avere le potenzialità che avresti con una macchina aggiornata. E' solo un contentino.

Hai messo il dito nella piaga che, purtroppo, vale per tutti i sistemi operativi, ad esclusione, e lo dico con una certa riluttanza, di Windows 10 che corre veloce anche su pc di oltre 10 anni fa...strano ma vero.

3 hours ago, GEph said:

Io carico delle foto su drive ma per quanto possa rallentare non credo che un iMac di ultima generazione dovrebbe lavorare peggio di un Mac mini del 2014. E questa la cosa che non mi va giù, ho preso un iMac perché volevo un po’ di velocità in più ma mi sono ritrovato una macchina peggiore

Non sono esperto di Apple e dei suoi sistemi, ma credo che, se fattibile, il dowgrade sia d'obbligo, se non altro fino alla data di acxquisto del tuo mac. Gli aggiornamenti sono sicuramente validi, ma richiedono risorse a volte eccessive e inutili.

Mah?! Questo non lo so, ma non credo che il download sia "silenzioso" e sicuramente c'è un avviso che ti chiede se accettarlo o meno. Quindi rispondi no e festa finita. Ribadisco, vado per logica, perché non conosco bene il SO di Apple. Hai provato a fare una ricerca in rete, a volte trovi cose che nemmeno Apple sa ;)

Edited by macliwin

2 ore fa, GEph said:

Ho un dubbio, se adesso faccio il downgrade e riprendo tutto con Time machine, non corro il rischio che mi reinstallando anche il Mojave?

Se fai un recupero integrale ovviamente ti porta lo stesso sistema operativo.

Quello che puoi fare è di prelevare da TM solo i dati utente e poi dovrai re installare tutti i programmi.

Considerando che da High Sierra in poi è cambiato il mondo non escludo che possa esserci comunque qualche piccolo fastidio o problema.

Scolta Geph, ho come l'impressione che tu ne sappia pochino del mondo Apple, io rispetto a te ne so ancora meno. Però nell'informatica ci sguazza dal 1995 e qualcosa ho imparato. Fai un salvataggio delle cose che ti interessano più importanti e reinstalla il vecchio sistema con cui hai comperato il tuo mac. Mettiti un buon firewall/antivirus e vivi tranquillo senza patemi.  Tutti gli aggiornamenti che hai avuto saranno anche utili, ma ti hanno rallentato la vita.

Qui sarebbe da aprire una protesta contro Apple: ma se uno si compera un computer con 4Gbdi memoria perché lo si deve martellare con gli aggiornamenti e non li fate invece mirati per quello che uno ha? Lo so è una domanda vacua e nessuno saprà rispondere...si guarda troppo al profitto e poco alla soddisfazione del cliente. Presto Apple fallirà!

Se puoi vuoi sguazzare in altri siti usa una penna USB con un OS on-air e vivi tranquillo.

Si è vero purtroppo sono da poco nel mondo Apple con il computer e speravo di trovare la osannata velocità che tutti decantano. Ho sempre smanettato su win e me lo giravo come volevo. Quindi davvero mi trovo in difficoltà. 

Sicuramente proverò a tornare al sistema operativo precedente, l’unico problema era quello di non perdere nulla. Come foto e video che non saprei da dove prendere perché importate da iPhone su app foto. 

Per il resto sono file di lavoro che ho messo in cartelle specifiche 

2 hours ago, GEph said:

.... Come foto e video che non saprei da dove prendere perché importate da iPhone su app foto. 

Per il resto sono file di lavoro che ho messo in cartelle specifiche 

Sono semplici files che puoi trasferire su una chiavetta o altro disco esterno ;)