Sign in to follow this  
z3ro

Quale comprare?

Recommended Posts

Salve a tutti!

E' il mio primo post in questo forum e ho bisogno di un consiglio ;)

Sono intenzionato a comprare un portatile per Natale (anche un pò prima, magari) e pensavo ad un Powerbook visto che ho deciso di migrare completamente a Mac (sto infatti anche convincendo mia mamma a prendere un' iMac come pc fisso!). Sono andato all'Apple Center più vicino a casa mia e mi hanno consigliato di prendermi un Powerbook 12" perchè la differenza con il 15" è minima...

Rivolgo dunque la questione a voi... io sono indeciso tra un 12" con Superdrive e un 15" Combo...

Le mie esigenze sono queste:

1- Possibilità di registrazione audio (visto che ho una chitarra elettrica, volevo registrare qualcosa con GarageBand)

2- Grafica 2D (mi riferisco a programmi come Photoshop...)

3- Leggero e pratico e resistente (infatti dovrei portarmelo spesso qua e là)

4- Creazione siti web (con programmi tipo Dreamweaver)

Il fatto di masterizzare DVD non è un mio bisogno principale anche perchè nel prossimo pc fisso che mi prendo ci sarà comunque il masterizzatore dvd ;)

Dunque cosa mi consigliate? :D

P.S Vista l'uscita di molte novità (iPod video, iMac...) c'è anche la possibilità che vengano "aggiornati" i powerbook?

dimenticavo... ho bisogno anche del supporto wireless con standar 802.11g per potermi connettere a internet (visto che ho la rete senza cavi a casa) ma, se non sbaglio, tutti i powerbook montano airport extreme di default, o no?

Guest stefanosanf

dal sito apple:

AirPort Extreme è la soluzione di connessione wireless del futuro firmata Apple. Basata sulla nuova tecnologia wireless ad alta velocità chiamata 802.11g, l'innovativa soluzione di casa Apple vi permette di raggiungere una velocità di trasferimento dei dati quasi cinque volte superiore rispetto alla tecnologia AirPort standard. La Base AirPort Extreme supporta i computer Macintosh compatibili con AirPort e AirPort Extreme e i computer Windows dotati di scheda certificata 802.11b Wi-Fi.

Ciao.. Io sto aspettando proprio la presentazione delle novita x i powerbook x ordinarlo..x le tue domande tutti i powerbook montano la scheda airport extreme..X quel che riguarda la scelta..beh..io sono piu orientato verso il 15" con SD o direttamente il 17",,pero se tu vuoi qualcosa di poco ingombrante e comodo da portare il giro ti consiglio il 12"..Sappi pero che, a parer mio, è meglio uno schermo grande x la grafica ( minimo 15" )

Cmq ti consiglio di attendere le novita di oggi e decidere con calma ;)

Ciao.. Io sto aspettando proprio la presentazione delle novita x i powerbook x ordinarlo..x le tue domande tutti i powerbook montano la scheda airport extreme..X quel che riguarda la scelta..beh..io sono piu orientato verso il 15" con SD o direttamente il 17",,pero se tu vuoi qualcosa di poco ingombrante e comodo da portare il giro ti consiglio il 12"..Sappi pero che, a parer mio, è meglio uno schermo grande x la grafica ( minimo 15" )

Cmq ti consiglio di attendere le novita di oggi e decidere con calma ;)

il 17" è troppo pesante, ingombrante e costoso per le mie esigenze...

aspetterò con ansia di vedere stasera le novità sui powerbook sul sito apple ;) dopodichè, se i prezzi rimarranno invariati (o magari si abbasseranno) valuterò cosa prendere... anche perchè, magari, mi conviene prendere un 12" e portarlo a 1 gb di ram anzichè avere un 15" con 512...

ad ogni modo la grafica che faccio io è abbastanza semplice... anche adesso lavoro con uno schermo a 1024x768 (come sul 12") quindi non credo che mi cambierebbe molto...

Aspetto comunque di vedere stasera e anche il parere di qualcun'altro... grazie comunque per il momento :D

I mio consignio è di prenderti un powerbook da 12 con superdrive se possibile. Anche perchè se poi ti ritrovi film sul powerbook come farai a masterizzarli? Mica li puoi passare al pc così facilmente. E comunque non ti conviene, fai il doppio lavoro. Poichè registri e fai un pò di grafica ti cosignio 1gb di ram! :cool:

cavolo ti consiglio senza dubbio un 15' e se puoi compralo sul sito educational sono 1900 euri ma c'è una bella differenza con il 12....ormai più di quello che hanno messo non possono e non li aggiorneranno fino al passaggio intel....fidati è una bella spesa. :)

17" una potenza macchina perfetta! "pochi" euri di differenza rispetto a quello che offre: disco, video, sopratutto il video è magnifico ha dei dettagli paragonabili al 23"

poi il 17" è veramente figo perchè è sottilissimo se li metti a confronto vedrai che roba

se puoi compra il massimo in un mercato come quello dei pc non sbagli mai