Sign in to follow this  
ilmiocanestupid

Riparazione permessi

Recommended Posts

Ricordati ke la riparazione dei permesse e privilegi va effettuata solo e unicamente ripeto unicamnte se il mac presenta problemi seri, non è una cosa da fare come tanti dicono per fare manutenzione periodica.

E' falso, e ricordati ke questa può causare anke danni seri.

Pertanto se tutto va bene divertiti col tuo Mac e lascia perdere queste menate.

Hai problemi con i permessi? Non riesci ad accedere a qualche cartella? Se è così, ok, allora se non trovi la soluzione da qualche parte (qui su Macity in primis) può anche essere comprensibile che tu formatti... Altrimenti, come ti hanno già detto altri, perché lo dovresti fare? Soltanto per lo sfizio di potere riparare i permessi quando non ne hai bisogno? Secondo me ti conviene lasciare perdere, tanto è probabile che il "problema" si risolva da solo con il prossimo update del system!

ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio esperto...lavoro con un g5 dual e ultimamente ho avuto problemi di kernel panic dovuti molto probabilmente ad una scheda audio pci(RME).Ho inizializzato tutto a nei primi giorni tutto ok...ora però quando vado a fare riparazione permessi dal disco di avvio, ad un certo punto mi dice che perde il collegamento con utility disco e si interrompe( in realtà già l'avviso stesso è sbagliato perchè recita:"perso il collegamento con li collegamento con utility disco"..propripo così)..

Premetto che non sono un fissato della riparazione permessi, ma questo tipo di problema me lo ha fatto per diverso tempo prima che inizializzassi, e non so dire se abbia contribuito al kernel panic definitivo ,oppure no.....nel dubbio ha preso l'abitudine di controllare i permessi...Cmq non credo sia normale...qualcuno può aiutarmi?

GRAZIE!!!!!!!

Ciao a tutti,

volevo porre un quesito a cui io non riesco a trovare risposta.

Qualche giorno fa ho avuto un problema di RAM sul mio iMac 20" Intel, praticamente mi è parso di capire che si sia cimita una delle due memorie che mi avevano installato (guarda caso quella da 2 GB).

Quasi risolto questo problema con la sostituzione, visto che è in garanzia, me ne sorge un altro:

utility disco si chiude inaspettatamente ancora prima di aprisi e lo fa da quando ho avuto problemi di RAM.

Come posso cercare di risolvere questo problema?

Devo reinstallare qualcosa?

ciao e grazie a tutti.