Sign in to follow this  
WoolingBaron

RAM update su iBook SE (quello colorato!)

Recommended Posts

ciao a tutti,

una domandina veloce veloce: un amica ha ricevuto un iBook SE (colorato, credo sia blu o giù di li) con proc 466 (spero) in "eredità": il problema è che ha chiesto aiuto a me, che comprerò a giorni il mio primo iBook 12" e ho finora (PURTROPPO!) sempre usato Microsoft, dai tempi del MS DOS 6.2.2 con Norton Commander 5. (BARACCA!)

vi chedo pertanto: ci può girare OS X? se sì, quale versione? mi aspetto di sicuro non tiger ma... in secundis, visto che per farcelo girare ci vorrà una quantità di RAM che il povero iBook non credo abbia, è espandibile su questo modello? se si, quanta ce ne vorrebbe per farlo girare decentemente?

Grazie!

NB: lei prma usava Win XP su un PIII on 128 mega di RAM, la velocità che vorrei far raggiungere al suo Mac dovrebbe essere calibrata su questo :-) (cioè, se viaggasse troppo si spaventerebbe lol)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso OSX e ho quel modello con 64+128 di espansione e gira abbastanza bene, sicuramente é meglio +256, ma ho sentito che si può mettere anche la 512, non so se vero, ho aperto una discussione a posta per ram su ibook g3

se qualcuno ha testato sarei grato

saluti a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this