Inospitale Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 Ciao, ho una lunghissima lista di email scambiate con un amico che stanno diventando piuttosto interessanti… sarebbe carino riuscire e convertile in un documento unico, tipo libro… C'è qualche modo per riuscire a passare dal formato "mail" a un "txt" qualunque –*ovviamente senza copia-incollare qualcosa come 450 msg…? Grazie, I. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo_varisco Posted October 20, 2005 Report Share Posted October 20, 2005 Ciaoqualche giorno fa ho dovuto recuperare i messaggi di Mail da alcune mailbox danneggiate.Cercando un po' con Google ho trovato questo programma freeware:http://homepage.mac.com/aamann/files/MailScripts.dmgUna volta installato aggiunge al menu Script una serie di voci, tra cui una che dice "Archivia messaggi" e ti da la possibilità di salvare tutti i messaggi di una mailbox o cartella di Mail in un unico file di testo di TextEdit.Ti dico subito che è lentissimo. Per salvare 1700 messaggi ha impiegato oltre 5 ore sul mio vecchio G4 a 400 MHz, però ha fatto il suo dovere alla fine.Ciao,Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macmany Posted October 20, 2005 Report Share Posted October 20, 2005 Se hai Tiger lo puoi fare anche con Automator. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inospitale Posted October 20, 2005 Author Report Share Posted October 20, 2005 Se hai Tiger lo puoi fare anche con Automator.Ce l'ho, ma non saprei come fare… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macmany Posted October 20, 2005 Report Share Posted October 20, 2005 Apri Automator,selezioni Mail come applicazione e come flusso di lavoro -unisci messaggi e-mail-,poi ho visto che nel forum c'è qualcuno veramente esperto di automator Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts