Imac g5 impazzito!

danielegenova
 Share

Recommended Posts

Il tutto inizia con la sparizione della porta ethernet: non appare in network (ho provato di tutto...)

Inizializzo il disco per vedere se si risolve il problema della scheda ethernet. Non cambia nulla. In compenso continua a fare dei "giochetti strani": all'interno delle cartelle non vede nulla (nonostante ci siano dei dati), gli hard disk esterni certe volte li vede certe volte no, Safari non me lo fa aprire "perchè la cartella può essere incompleta o danneggiata".... Il tutto a due giorni circa dall'inizializzazione.

Nel frattempo che trovi il tempo di portarlo in assistenza e visto che dovevo comprarla, ho preso un router wireless. All'inizio (un paio d'ore) tutto ok successivamente Safari che non si apre, Firefox che non si connette.

La sensazione è che il problema non sia solo di scheda ethernet ma più esteso :???: Sembra un virus per mac viste le assurdità che succedono (mi dimenticavo che in preferenze del finder le caselle sono "sfasate": mi compare windows media player al posto dell'icona dell'hard disk...) Che può essere? :?

Assistenza? :-(

Il tutto inizia con la sparizione della porta ethernet: non appare in network (ho provato di tutto...)

Inizializzo il disco per vedere se si risolve il problema della scheda ethernet. Non cambia nulla. In compenso continua a fare dei "giochetti strani": all'interno delle cartelle non vede nulla (nonostante ci siano dei dati), gli hard disk esterni certe volte li vede certe volte no, Safari non me lo fa aprire "perchè la cartella può essere incompleta o danneggiata".... Il tutto a due giorni circa dall'inizializzazione.

Nel frattempo che trovi il tempo di portarlo in assistenza e visto che dovevo comprarla, ho preso un router wireless. All'inizio (un paio d'ore) tutto ok successivamente Safari che non si apre, Firefox che non si connette.

La sensazione è che il problema non sia solo di scheda ethernet ma più esteso :???: Sembra un virus per mac viste le assurdità che succedono (mi dimenticavo che in preferenze del finder le caselle sono "sfasate": mi compare windows media player al posto dell'icona dell'hard disk...) Che può essere? :?

Assistenza? :-(

Assistenza assolutamente. Potrebbe (come al solito) essere un problema di RAM (aggiunta di recente?) o di disco rigido (che sta tirando le cuoia). Prova al massimo a resettare la PRAM, e tramite DVD di Tiger, bootare da li e fare un controllo del disco ed una riparazione dei privilegi.

Facci sapere !!!

Simone

La ram l'ho aggiunta 3 mesi fa e non mi ha mai dato problemi...

Ho già resettato la pram ma nulla. Ho fatto l'hardware test e non risulta niente... L'ho portato in assistenza :-(

Sono passati 3 mesi e mezzo dall'acquisto... Questi imac g5 (il mio è una seconda versione) stanno creando troppi problemi (ovunque se ne leggono...)

anche io ho un imac rev. b da 4 mesi e per ora tutto ok. Che modello hai? 20 o 17? Spero che te lo riconsegnino presto, anzi fammi sapere per cortesia il tempo impiegato per la riparazione... il solo pensiero di dovermi separare dal bimbo x giorni mi fa venire i brividi!! ;)

La ram l'ho aggiunta 3 mesi fa e non mi ha mai dato problemi...

Ho già resettato la pram ma nulla. Ho fatto l'hardware test e non risulta niente... L'ho portato in assistenza :-(

Sono passati 3 mesi e mezzo dall'acquisto... Questi imac g5 (il mio è una seconda versione) stanno creando troppi problemi (ovunque se ne leggono...)

Hai fatto bene a portarlo in assistenza. Personalmente credo che l'Apple Hardware Test sia poco più di un giocattolo, ma mi piacerebbe essere smentito. Io ho la prima rev. dell'iMac G5 da oramai un annetto, e a parte l'arcinoto "ronzio" della CPU fan funziona tutto benone, e ne sono soddisfatto. Comunque non ti demoralizzare, capita che si guasti il computer.... Ah! Appena ne sai di più, posta per favore il problema del tuo fedele Mac, che sono curioso !!! ;-)

Simone

Oggi mi chiama il responsabile e mi dice che dall'Olanda gli hanno detto che il mio imac va bene (la porta ethernet funziona ... hanno provato con un sistema operativo installato su un hard disk esterno... ) e che i problemi riscontrati sono dovuti al software. Faccio notare che gliel'ho portato dopo aver effettuato un' "inizializzazione completa". Non sa cosa rispondermi e mi dice che a questo punto l'unica cosa da fare è rifare l'installazione e vedere se si ripresentano i problemi. Mi dice che se la fanno loro devo pagare (l'operazione di installazione del sistema operativo non è prevista dalla garanzia). La farò io e se si ripresenta il problema la farò fare a loro (se funzionasse pagherò la magica installazione...

Il problema a questo punto è che 99 su 100 rifarò l'inizializzazione e ci saranno gli stessi problemi

A voi i commenti