Consiglio hub USB Type-C

crik91
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, probabilmente si tratta di un argomento più che discusso ma non ho trovato una sorta di topic ufficiale quindi scrivo qui. Ho ordinato un MacBook Pro 15" 2018 e vorrei acquistare uno di quegli hub USB Type-C per le varie necessità di porte diverse. 

Ora, per le normali necessità ho ordinato dei semplici convertitori ma per il resto ne vorrei uno solo per quelle porte che mi servono più raramente: HDMI, Ethernet. Ne ho visti diversi online di molte marche e prezzi ma non ho capito quale possa essere il migliore. Ho letto su vari forum e blog che è valido il VaVa con tutte le porte che mi servono o che possono servire ma ho anche letto che tende a surriscaldarsi arrivando in certi casi ad essere troppo caldo per toccarlo.

Ci sono delle alternative? Diciamo che delle ricerche le ho fatte ma vorrei capire se qualcuno sul forum ha esperienze dirette...

Grazie

In generale tutti tendono a surriscaldarsi se sono di piccole dimensioni. Se vuoi spendere poco prendi anche quelli in plastica ma sono meno schermati alle interferenze. Quelli in metallo sono sicuramente meglio. Personalmente uso un Aukey che ha anche ethernet e non ho mai avuto problemi con sessioni di 2 o 3 in varie sale stampa.

Una guida agli Hub USB-C la trovi su questa pagina di macitynet.

https://www.macitynet.it/migliori-adattatori-usb-c-macbook-macbook-pro/