MZW

iMac datato quale miglior OS X?

Recommended Posts

Salve a tutti...appunto, come da titolo ho un vecchio iMac 27 2.80ghz QuadCore i7 con 8 gb di ram late 2009 e attualmente ho come OS X Yosemite la mia domanda è: quale OS X per il tipo di macchina che ho andrebbe meglio? Avendo Yosemite mi rendo conto di essere molto indietro come sistema operativo, capisco da solo che potevo aggiornarlo quando era possibile ma non l'ho fatto di proposito e non voglio addentrarmi in approfondimenti che non porterebbero a nulla. Per cui chiedo cosa fareste voi nella mia condizione? Grazie per l'attenzione....

Grande macchina. :-) Il la uso con High Sierra. Ho sostituito il disco interno con un SSD da 1 Tera Samsung ma occorre aggiungere il sistema che regola la velocità delle ventole. Per il resto Hi-Sierra lo digerisce benissimo e riesco ad editare pure dei video in 4K nel nuovo formato di compressione H265

Grazie mille...ero interessato pure io a montare un ssd ma qualche mese fa un amico che aveva un mac che si è rotto mi ha regalato il suo HD da 2 Tera che aveva installato da pochi mesi per cui ho desistito ma non escludo possa farlo anche se con sta macchina ho avuto non pochi problemi in passato. Mangia pannelli LCD come il pane e ormai trovarne di decenti è quasi impossibile per cui non voglio affrontare altre spese importanti per questa macchina...comunque a titolo di curiosità cosa intendi per aggiungere un sistema per regolare la velocità delle ventole? E' qualcosa proprio di fisico o un programma?