• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Mauro Cappello
      MacBook Pro, OSX 10.8.5, Safari 6.05.

      Quando navigo con Safari (non succede con Firefox) alcuni siti, tipo quello di La Repubblica, assumono una patina grigia trasparente che non nasconde la vista dei contenuti ma ne inibisce la navigazione, nel senso che tutti i link interni ed esterni del sito non sono + cliccabili.

      Questo non succedeva con OSX 10.7. Invece succedeva anche con OSX 10.8.4 e la versione precedente di Safari. Ma in questi casi mi bastava aprire le preferenze di Safari, azzerare tutti i cookies, riavviare Safari e per + o meno una settimana, 10 gg. tutto funzionava. Poi quando risuccedeva azzeravo di nuovo i cookies e così di seguito. Seccante ma comunque accettabile.

      Ora con 10.8.5 e Safari 6.0.5 questa temporaneo rimedio non funziona +.

      Ho provato a ripristinare Safari dal menù SAFARI: nulla; ho provato dal menù SVILUPPO  a vuotare la cache: nulla; ho lanciato l’applicazione MAINTENANCE facendo pulizia di tutto: nulla. I siti di La Repubblica e molti altri non sono + navigabili.

      Alla fine sempre dal menù SVILUPPO di Safari ho disabilitato JavaScript e questa volta ha funzionato: i contenuti di cui sopra sono ritornati ad essere cliccabili. Solamente che altri siti, tipo Wordpress o FB ora non funzionano se non riabilito JavaScript. Insomma un casino e una seccatura.

      Basterebbe usare Firefox e tutto filerebbe liscio. Ma a me, nonostante tutto, piace Safari.

      Qualcuno ha qualche suggerimento? Ringrazio anticipatamente x l’attenzione e complimenti x lo splendido sito che seguo da sempre.