MZW

La maledizione del monitor ritorna...

Recommended Posts

Ciao a tutti, Non vado a rivangare i problemi che ho avuto in passato con il pannello LCD del mio iMac 27" i7 QuadCore late 2009 perché troppo lungo e che alla fine ho risolto sostituendo il pannello LCD (usato) e sinceramente tutto era tornato alla normalità ora però ha iniziato ad avere piccoli problemi pure questo ma scrivo qui apposta per capire se il problema è veramente del pannello LCD o di qualcos'altro. Intanto spiego cosa accade.

Da circa 3 settimane quando accendo il mac nella parte sinistra del monitor (Solo la parte sinistra) per circa 5/10 minuti (dipende) si percepisce un leggero sfarfallio (a volte lo percepisco solo con la coda dell'occhio mentre se guardo fisso il punto non si nota nemmeno). come ho detto dopo 5 o 10 minuti non lo fa più e lo posso usare per ore senza problemi, se dovessi metterlo in STOP e riattivarlo subito ecco che lo sfarfallio lo fa ancora con lo stesso sistema. Ovviamente è solo fastidiosa la cosa ma ho il sentore che sia il preludio a qualcosa di catastrofico infatti da una settimana oltre a quello è apparso un alone scuro sempre nella parte sinistra ma nell'angolo inferiore del monitor che non compromette nulla dal punto vista lavorativo dato che è talmente fuori campo che me ne accorgo solo se ci guardo, la cosa assurda però è che l'alone non è visibile subito ma esce quando il mac è acceso da un paio di ore.

Morale, secondo voi è questione di pannello LCD? Di connettori? Di scheda di alimentazione? (questultima cambiata nel 2016 ma presa usata pure quella per cui non so se affidabile). Grazie a chi mi sarà di aiuto