Sign in to follow this  
Lord Daz

Video scaricati su iPad

Recommended Posts

Salve a tutti

Sono iscritto ad un servizio a pagamento di corsi online. Il servizio mette a disposizione un'App dalla quale è possibile guardare e scaricare i corsi sul proprio dispositivo, nel mio caso un iPad mini con iOS 12.1.3

Impostando la modalità  aereo sull'iPad é comunque possibile visualizzare il corso scaricato attraverso l'App. Non sono riuscito ad ogni modo trovare dove sono salvati i corsi sul dispositivo. 

Vorrei portare i corsi da me scaricati sul MacBook e quindi su un HD esterno in modo da avere più spazio sull'IPad.

Molte grazie x il vostro aiuto!
L3

Questa operazione va contro gli interessi di chi vende l'accesso ai corsi, per cui avrà cercato con tutti i metodi che si può permettere di proteggere i propri contenuti da un uscita dalla piattaforma.

Dubito quindi che sia un operazione trasparente che si può fare con una semplice app.

Grazie per la risposta iMaurizio!

Ad ogni modo non cerco un'App che mi permetta di fare tale operazione ma vorrei sapere in qualche cartella dell'iPad i corsi vengono scaricati. In modalità aereo è comunque possibile vedere i video, quindi da qualche parte nel dispositivo saranno...mi sbaglio?

Grazie,

LD

eh ciao... "non voglio un programma che estragga i video dall'app del corso, voglio solo sapere in quale cartella si trovano! poi ci penso io a fare cmd+c e cmd+v..."

anche netflix (o lo stesso iTunes) ti permette di scaricare i video e vederli offline, ma non è che se colleghi l'ipad al mac te li trovi li belli caldi da copiare sull'HD...

se vuoi liberare spazio puoi cancellare i video e riscaricarli al bisogno. finché paghi il corso saranno sicuramente disponibili per essere riscaricati. ma come smetti di pagare non potrai più usufruirne, mi sembra normale, altrimenti uno pagherebbe un mese, si scaricherebbe il mondo e poi ciao...

4 ore fa, Lord Daz said:

In modalità aereo è comunque possibile vedere i video, quindi da qualche parte nel dispositivo saranno...mi sbaglio?

Non ti sbagli, ma quel "da qualche parte" non è un luogo definito, visibile e facilmente raggiungibile dall'utente.