mmx

Che email consgiliate?

Recommended Posts

Salve atutti.

Devo fare una email per lavoro e sono indeciso tra Gmail e Yahoo.

Perchè Gmail dice che lo spazio massimo è di 7GB

Mentre Yahoo dice che è illimitata.

Mi potete confermare queste notizie?

Dipende dai servizi che cerchi.

Se uno scrive "mi serve una mail quale scelgo ?" è ovvio che può basarsi su criteri molto soggettivi.

Se uno scrive "mi serve una mail per lavoro" tendo a pensare che se ha fatto quella precisazione vuol dire che cerca servizi più specifici, che in generale non sono offerti dai classici account gratuiti.

Ma tipo? Vuoi avere i fiorellini in background che si muovono? O vuoi poter allegare le nuove hit di ariana grande direttamente dal client senza dover passare dalla tua libreria iTunes?

Per quali servizi vale la pena pagare un account mail?

ah beh... roba da spenderci i soldi ad occhi chiusi... contando che anche sui servizi a pagamento ti arriva... 

a me arriva lo spam sulla mia mail aziendale che è [email protected]  e non ho mai inserito questa mail su siti vari, la uso solo per lavoro... ma poi mi arriva lo spam dai miei clienti direttamente...   e mi trovo lo spam nella cartella spam...  amen... vivo sereno e fatturo ugualmente... non spenderei un centesimo per un filtro anti spam, anche perchè tanto sul mac ricevo le mail da tutti i miei account quindi comunque ricevo mail da cancellare tutti i giorni, una più una meno...

Evidentemente chi fornisce il servizio @nomeazienda.it  non fornisce filtri e protezioni adeguate sulla posta. Non è che sono tutti uguali questi tipi di servizi.

Io ne ho un paio da alcuni anni e su nessuno dei due arrivano mail di spam "generico". Poi è ovvio che se qualcuno dei contatti frequenti ha un comportamento poco cauto qualcosa può arrivare, ma i casi singoli sono poi facili da isolare e bloccare.

Anche Gmail stessa, pur essendo gratuita, si capisce molto bene che è protetta (a monte) in modo superiore rispetto ad altri servizi gratuiti.