Sign in to follow this  
Deejayz69

Problemi con visualizzazione schermo intero monitor 21:9

Recommended Posts

Ho un monitor 21:9 LG e un Mac Mini, quando cerco di visualizzare a schermo intero Eurosport Player, ma anche altri siti di programmi in streaming, l'immagine, invece di ridimensionarsi a 16:9 con le classiche bande laterali nere, si allarga a tutto schermo uscendo però dallo stesso.

Ho provato di tutto, dalle impostazioni dello schermo a quelle del Mac, ma non ho risolto nulla.

Eurosport player purtroppo non ha nessuna impostazione, almeno che io riesca ad attivare, e anche cliccando sullo streaming col tasto destro non si apre nessun menù di impostazioni come in altri siti.

Sarei grato a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema perché attualmente l'unica soluzione che ho trovato è quella zoomare la pagina ma questo porta safari a consumare molta energia, tanto che a volte la pagina si ricarica da sola.

Edited by Deejayz69

59 minuti fa , iMaurizio said:

Secondo me devi mettere il monitor a 16:9 _prima_di aprire safari e andare sul sito.

É proprio quello che vorrei fare ma non trovo nessuna impostazione né nello schermo né in osx che mi permetta di farlo, nemmeno con l'applicazione LG Split Screen.

25 minuti fa , iMaurizio said:

E' nelle impostazioni hardware del monitor che è possibile farlo. Io ho un vecchio 24 pollici e lo fa dai sui pulsanti anteriori touch.

Ho già provato ma il mio monitor ha solo delle impostazioni: Wide, Originale e 1:1 che sono praticamente identiche e due impostazioni Cinema 1 e 2 che peggiorano ulteriormente la visualizzazione facendo uscire tutto oltre lo schermo e distorcendo l'immagine.

Non so che dire....forse è sbagliata la risoluzione di partenza.

Ho provato a guardare un video da quel sito (non da abbonamento) e mentre andava a tutto schermo sul monitor LG ho cambiato al volo tipo di visualizzazione e ce ne sono altre 2.

Il mio è un Flatron W2453V ed è pure collegato con VGA.

3 ore fa, iMaurizio said:

Non so che dire....forse è sbagliata la risoluzione di partenza.

Ho provato a guardare un video da quel sito (non da abbonamento) e mentre andava a tutto schermo sul monitor LG ho cambiato al volo tipo di visualizzazione e ce ne sono altre 2.

Il mio è un Flatron W2453V ed è pure collegato con VGA.

Il mio è un monitor LG 25UM55-P collegato con cavo HDMI.

Credo però che il problema sia nel player che in qualche modo non riconosce lo schermo 21:9 e non adatta il contenuto come fanno altri (ad. esempio mediaset.it o Raiplay). Lo stesso problema ce l'ho anche con alcuni altri player.

Questo problema si trascina da quando Eurosport ha cambiato il player utilizzato per la trasmissione dello streaming, prima se non erro utilizzavano silverlight e tutto funzionava perfettamente, adesso non si capisce cosa usano e non riesco ad accedere alle impostazioni.

Ho provato a mandare una richiesta di assistenza all'help center di Eurosport, vediamo se mi rispondono.

On 9/2/2019 at 20:52, Deejayz69 said:

Ho provato a mandare una richiesta di assistenza all'help center di Eurosport, vediamo se mi rispondono.

La risposta fornita dall'assistenza di Eurosport è stata:

La informiamo che al fine di poter visualizzare i nostri contenuti dal suo dispositivo, i seguenti web browser e sistemi operativi sono compatibili:
  • Chrome per Mac 56+ è supportato da OS X Mavericks 10.9 o versioni più recenti
  • Safari per Mac 10+ è supportato da OS X 10.11 o versioni più recenti

Ma va? bella scoperta lo sapevo già. Praticamente inutile.

Resto col mio problema.

Ho solo scoperto che impostando lo schermo alla risoluzione  1080p tramite impostazioni di osx riesco a visualizzare il contenuto a schermo intero su tutti i 21:9 ma così l'immagine risulta leggermente schiacciata e non è proprio confortevole da guardare.