Sign in to follow this  
marcolux

Ripristino mail su Mojave

Recommended Posts

Ciao,
come per il precedente thread mi trovo di nuovo in difficoltà a ricostruire la paosta su Mojave provenendo da El Capitan. Come faccio di solito ho formattato completamente il mio MacBook Pro e reistallato Mojave ex-novo. Prima di fare questo, con Carbon Copy Cloner, ho copiato completamente la precedente installazione su un HD esterno. Ora, da questo disco, sto copiando sul nuovo sistema i file che non voglio perdere e tra questi il contenuto della cartella mail di El Capitan (V3) che si trova in HOME > LIBRERIA > MAIL e dove ho salvato posta di oltre 10 anni distribuita su 6 caselle di posta. Ho anche ricollocato le preferenze tuttavia quando apro mail non c'è modo di fargli vedere i vecchi contenuti e l'applicazione si apre con la schermata che segnala i suggerimenti per generare un nuovo account. Alcuni mi avevano suggerito di copiare anche la cartella ~/Library/Containers/Mail/ e poi cestinare

~/Library/Mail/V3/MailData/Envelope Index

~/Library/Mail/V3/MailData/Envelope Index-shm

~/Library/Mail/V3/MailData/Envelope Index-wal

e rilanciare Mail. Ma non funziona. Devo come sempre ricostruire a mano le cartelle che si trovano "Sul mio mac" e fare un "Importa caselle" dalla copia di mail sul disco? 
Ne approfitto per chiedere: Sierra / High Sierra / Mojave quale sistema è milgiore tra i tre? Io sono a El Capitan ma devo aggiornare (per ora sto facendo con Mojave) per prossimo acquisto scheda audio che lavora da Sierra in avanti.

Grazie a tutti per l'aiuto, Marco