Sign in to follow this  
Robx

Mac Os su Penna USB

Recommended Posts

Ho acquistato una penna usb da 32 Gb usb 3.0. Su un'altra penna che già possedevo da 16 Gb ho scaricato dal sito di Apple l'installer di Mac Os High Sierra e ho installato il medesimo sulla penna usb da 32Gb. Il tutto è andato a buon fine... solo che facendo partire il Mac Book Pro (macchina del 2014) dalla penna usb, lo stesso funziona rallentatissimo... uno sfinimento. Giusto per capire L'avvio della macchina richiede almeno 20 minuti... qualunque operazione, anche la semplice apertura delle preferenze di sistema richiede almeno 2 minuti, con la sistematica presenza della "rotella multicolor"... Unica domanda: E' normale tutto ciò? Devo acquistare una penna più capiente? Un hard disc esterno? Quali caratteristiche minime deve avere un dispositivo esterno per poter ospitare un sistema operativo funzionante che possa far partire la macchina?

Un grande grazie a chiunque mi darà risposta.

Roberto

Sicuro che la penna USB 3 sia veramente USB 3? E' di una marca e / o fornitore affidabile?

Sicuramente la soluzione più efficiente sarebbe quella di usare un SSD esterno con USB 3.1, in giro si trovano delle ottime offerte. Noi abbiamo lavorato per mesi con un USB SSD esterno e i tempi erano di 30-35 secondi per il riavvio.

Per quanto sia 3.0 una pennetta non ha comunque delle prestazioni paragonabili ad un ssd.

Un conto è se uno deve copiare dei file, o installare una versione di OS X, ma usarla come disco di avvio in modo continuativo non credo ne valga la pena.