Sign in to follow this  
Feder

Avevo appena acquistato un Power Mac G5...

Recommended Posts

Ho dovuto cambiare il mio vecchio Power Mac G4, ormai obsoleto anche se funzionante, con un nuovo Power Mac G5. Ho scelto il modello a 2 GHZ co l'aggiunta di 2 GB di ram.

Avevo sentito delle voci che annunciavano i nuovi G5 dual, ma confortato dal rivenditore (...) che diceva che prima dell'inizio del prossimo anno non sarebbero uscite nuove macchine prof., ho definito l'acquisto. Il nuovo Power Mac G5 è arrivato il 30 settembre scorso.

Sono perfettamente d'accordo che quando uno compra un computer è già vecchio decrepito, però non mi sembra corretto da parte di Apple infischiarsene dei clienti in questo modo.

Come avviene per altri prodotti ci potrebbe stare uno sconto del computer nel periodo (diciamo un mese) prima del quale escono i nuovi modelli. Oppure si potrebbe pensare ad un buono sconto per altri prodotti Apple da inviare a chi ha acquistato nei giorni precedenti l'uscita dei nuovi computer, che, in questo caso, a quanto sembra, hanno prestazioni nettamente superiori rispetto ai pari modelli precedenti vedi il "raddoppio di tutti i fattori che contribuiscono a formare le prestazioni del processore").

se io fossi un rivenditore onesto e che ama il proprio lavoro...

avrei saputoo sicuramente di questi pm.

prenditela, e non poco, con lui.

o è disinformato o in mala fede a dirti quello.

Io dai rivenditori Apple non ci andrò mai a comprare qualcosa. Ma non perchè vendono Apple. potrebbero vendere anche Dell o HP. Ma in ogni caso non ti diranno mai (se non per simpatia o conoscenza) che sta uscendo un nuovo modello. Anzi non vedranno l'ora di rifilarti l'ultiimo modello che hanno in casa così da liberarsene. I rivenditori non sono la Apple. Riflettete su questo. E poi quando state per acquistare un mac non andate a chiedere solo ai rivenditori. informatevi sui forum, e in giro per la rete.

ad ogni modo stai tranquillo il nuovo pm 2 ghz è un ciccinino più potente del vecchio e non per il processore, non cambia molto.

avresti invece da tirarti sassi in fronte se avessi preso il top della gamma.

anche a me è capitato, sono andato da [email protected] a prendere un pm dual 1.8 qualche mese fà, e due settimane dopo sono stati aggiornati.. no ndi tantissimo ma con lo stesso prezzo ci prendevo un dual 2ghz con doppio di HD

fatto male io a non informarmi meglio, lo riconosco

però sono piu che soddisfatto :)

per il resto mi son trovato bene da loro

Le voci delle nuove macchine prof. giravano e le avevo sentite, il problema però è un altro...

Mela prendo col rivenditore ma anche con l'Apple Store, che da me interpellato il 28/9 in quanto tardava la consegna del Power Mac G5 (ordinato a metà settembre) mi avrebbe rifilato lo stesso modello Power Mac G5, anche dopo aver a lui chiesto info sulla uscita di nuovi modelli. Ritengo che Apple non tenga tanto in considerazione chi acquista nel periodo precedente un upgrade di gamma.

Concordo sulla malafede (oppure è un eremita che vive fuori dal mondo). Comunque ad ogni MacUser è capitata una cosa del genere: acquistare un Mac e vedersi arrivare un aggiornamento qualche giorno dopo, è fisiologico, una volta nella vita capita a tutti. Per questo i siti di rumors sono gettonatissimi, per questo la febbre sale sempre molto alta prima degli avvenimenti Apple. Hai una macchina eccezionale, pensa che sto pensando di prendere quella al posto dei nuovi Pmac investendo il risparmio su un secondo monitor... non roderti per più di un paio di giorni e goditi il tuo bellissimo gingillo nuovo ;)

il rivenditore che dice? si è scusato? si è imbarazzato? è scappato ai tropici? chiedigli un buono sconto congruo e amici come prima altrimenti infamia su di lui. quella mac è una comunità solidale, s*******lo e dimezzerà il giro d'affari

Il rivenditore, al quale ho inviato una email tace.

Nel frattempo ho anche contattato Apple, avevo una email di un agente commerciale.

Il quale mi ha risposto:

"In Apple non esistono notizie certe finché Steve Jobs non annuncia il/i prodotti.

Lei comunque aveva molta fretta di averli e ha deciso di comprarli dal rivenditore quindi é un cliente del rivenditore che dovrá darle giustificazioni come noi lo facciamo."

Mi sembra uno scarica barili, se in Apple non sanno nulla mi chiedo come un rivenditore possa essere + informato.

Comunque non è corretto che sul sito Apple non ci sia nessuna email per eventuali lamentele o feedback negativi.

Il rivenditore, al quale ho inviato una email tace.

Nel frattempo ho anche contattato Apple, avevo una email di un agente commerciale.

Il quale mi ha risposto:

"In Apple non esistono notizie certe finché Steve Jobs non annuncia il/i prodotti.

Lei comunque aveva molta fretta di averli e ha deciso di comprarli dal rivenditore quindi é un cliente del rivenditore che dovrá darle giustificazioni come noi lo facciamo."

Mi sembra uno scarica barili, se in Apple non sanno nulla mi chiedo come un rivenditore possa essere + informato.

Comunque non è corretto che sul sito Apple non ci sia nessuna email per eventuali lamentele o feedback negativi.

è la solita vecchia e brutta storia. Apple potrebbe tranquillamente comportarsi diversamente, per esempio con il ribasso del prezzo graduale delle macchine che stanno per andarsene, ma visto che non lo fa e non lo farà mai, l'unica è tenersi informati.

ps. quel rivenditore è un bastardø.

Il rifenditore ha sbagliato a dirti che uscivano a gennaio, ti ha detto una cazzata! E' vero che i rivenditori non sanno quando escono gli aggiornamenti, ed è proprio ciò che devono dire infatti....così gli utenti sono spronati ad andare a cercarsi possibili risposte sui siti di rumors (ovviamente anche questi sono suscettibili di cantonate).

quindi c'è poco da dire...non fidarti mai dei rivenditori, non sanno nulla delle uscite.

Compra quando hai bisogno sbattendotene della politica di upgrade....del resto nel settore PC, ogni mese si verifica un aggiornamento HW e un ritoccco ai prezzi :)